Nell’ultima giornata della stagione regolare la Smi Roma Volley affronterà nel derby laziale la Gestioni & Soluzioni Sabaudia (domenica ore 18 diretta lega volley.tv) in un match che potrebbe voler dire molto in chiave playoff. Infatti i tre punti in palio rappresentano un bene prezioso per la classifica finale. Infatti le due squadre si contendono la settima e ottava piazza assieme a Palmi, fondamentale per un posizionamento migliore nella griglia playoff, che inizieranno la domenica di Pasqua, ovvero il 4 aprile.

La situazione in classifica dice Sabaudia 26, Palmi 25 e Roma 23 con Palmi che se la vedrà sul campo di Ottaviano. Roma deve vincere e sperare che i calabresi non predano due punti. Tutto dunque contro i “cugini” che potrebbero anche essere i prossimi avversari al termine della stagione regolare.

Roma viene da un rendimento altalenante tra casa e trasferta, con l’ultima sconfitta proprio a Palmi. Sabaudia, che vinse all’andata per 3-2, non sta attraversando un buon momento con 2 vittorie e 8 sconfitte nel girone di ritorno e molte gare terminate al quinto set. Il pensiero del tecnico Mauro Budani: “Sarà una partita molto difficile, ci giochiamo la posizione nei playoff, tutti siamo consapevoli delle nostre forze e anche di dover far risultato, vogliamo questa vittoria. Non sarà una partita scontata, anche la gara dell’andata ha messo in luce una sfida tirata e incerta, loro molte volte sono andati al quinto set. Mi aspetto tanto da tutti”.