Al via il progetto Scuola della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. L’idea parte dalla volontà della società di promuovere i valori dello Sport tra i giovani affinché possano diventare adulti e cittadini in grado di migliorare la collettività e il mondo in cui vivono.

Il primo appuntamento ha avuto luogo presso la scuola primaria di secondo grado di Montalto di Castro con due giocatori della A2, Konrad Formela e Adi Osmanovic, che hanno incontrato gli alunni delle classi terze. Oltre ai principi, e i “segreti”, della pallavolo i due atleti, il primo polacco ed il secondo bosniaco, hanno raccontato ai ragazzi la vita dell’atleta, dalle sedute di allenamento giornaliere, a come impiegano il tempo libero, dall’alimentazione personalizzata a tutto ciò che occorre per mantenere la condizione fisica dalla preparazione estiva al termine dei campionati. Spazio anche all’Inglese, naturalmente sempre per quanto riguarda lo straordinario mondo della pallavolo.

Nelle prossime settimane il Tuscania Volley sarà impegnata con il progetto Scuola anche negli Istituti, di primo e secondo grado, che vi hanno aderito sia nel capoluogo che nei centri della provincia.

Articolo precedenteVolley, campionati regionali, quarta giornata, le sfide delle laziali da non perdere
Prossimo articoloMotori, Audi, cresce l’attesa per l’e-Tron GT