Il day 2 di regate a Riva del Garda, dove ventiquattro Melges 20 si stanno sfidando per la quarta ed ultima frazione del circuito Melges 20 World League, è positivo per l’equipaggio di Brontolo Racing: dopo un esordio non particolarmente brillante nella giornata inaugurale, gli uomini di Filippo Pacinotti ritrovano il giusto passo e, con risultati parziali di 5-2-4, si affermano come miglior barca di giornata, recuperando punti e posizioni importanti nella classifica generale.

Brontolo Racing, dodicesimo dopo la giornata di ieri, recupera ben dieci posizioni e si trova ora ad occupare il secondo posto del ranking, alle spalle solo di Siderval di Marco Giannini, equipaggio Corinthian che a Riva del Garda sta confermando l’impressionante crescita degli ultimi mesi, rivelandosi in grado di tenere testa ai top-team più competitivi della Classe Melges 20.

Completano la top-five, dopo cinque regate, Pirogovo Sailing (vincitore delle prime due prove di oggi), Mascalzone Latino Jr e Russian Bogatyrs, quest’ultimo tra i favoriti per la vittoria del circuito Melges 20 World League 2019.

A bordo di Brontolo Racing regatano Filippo Pacinotti, Manuel Weiller, Federico Michetti e Agnese Zampieri. A partire da domani, Federico Michetti sarà sostituito da Alessandro Saettone, già impegnato come tailer di Brontolo Racing a Puntaldia e Scarlino.

Articolo precedenteTaglio del nastro per il Marina di Porto Reno a Casalborsetti
Prossimo articoloCalcio, serie A, fra ricavi e debiti