Crescono i ricavi, così come l’indebitamento e i costi. Ed è boom al femminile. Il calcio si conferma il principale movimento con 28 milioni di tifosi e 1,4 milioni di tesserati con un impatto socio-economico che supera i 3 miliardi di euro.

Sono i numeri illustrati nel corso della nona edizione del ReportCalcio, lo studio della Figc realizzato in collaborazione con Arel (Agenzia di Ricerche e Legislazione) e PwC (PricewaterhouseC oopers). Nel 20172018, il valore della produzione aggregato ha superato per la prima volta i 3,5 miliardi di euro, con un incremento

del 6% rispetto all’anno precedente. La stagione 2017/18 ha visto nel complesso una positiva crescita del valore della produzione della Serie A, in aumento del 5,7% rispetto al 2016-2017 e per la prima volta superiore ai 3 miliardi di euro.

Questo incremento è in larga parte dovuto all’aumento dei ricavi da ingresso negli stadi che hanno toccato i livelli più alti di sempre, superando i 300 milioni di euro e in crescita di oltre il 30% rispetto alla stagione precedente.

Articolo precedenteVela, Melges 20 World League, Act 4, per Brontolo Racing è il giorno della rimonta
Prossimo articoloMoto, CIV Junior, round 4 a Magione