I Giardini di Castel Sant’Angelo ospitano dal 27 luglio “Letture d’Estate lungo il Fiume e tra gli alberi”, iniziativa realizzata dalla “Federazione invito alla lettura”. Vincitrice dell’avviso pubblico “Estate Romana” per il triennio 2017/2019, la manifestazione, dal 1986, promuove i libri e la lettura e rappresenta una delle iniziative estive più longeve e amate a Roma. “Letture d’Estate” è da sempre completamente autofinanziata e gratuita. L’iniziativa fa parte del programma dell’”Estate Romana” promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale.
L’edizione 2017  vede la partecipazione di sette librerie romane: Altroquando, AsSaggi, A Tutto Libro, Git Mondadori, I Trapezisti, Libri a Mollo e OttimoMassimo, la furgolibreria per bambini, ognuna con la propria isola a creare un’immensa libreria a cielo aperto nei Giardini di Castel Sant’Angelo.

Il tema conduttore, così come ideato del direttore artistico Lucio Villani, è la narrazione. La passeggiata nei giardini ospiterà migliaia di libri e decine di autori nel programma curato da Margherita Schirmacher. Ma anche una saletta cinema, due piccoli punti ristoro, biliardini, ping pong, dama, scacchi, risiko nell’area giochi a cura di Dal Tenda Roma Nord in collaborazione con Rocket Shop.
Ogni sera sarà possibile ascoltare autori presentare le loro opere, con ospiti che andranno dai candidati premi Strega agli esordienti, da autori di raccolte di poesie a saggisti, passando dalla piccola alla grande editoria italiana, in modo da soddisfare i gusti di tutti gli avventori.

Letture d’Estate è da sempre al fianco di Peter Pan Onlus, impegnata dal 1994 nel sostegno e nell’accoglienza delle famiglie dei Bambini ricoverati nei reparti onco-ematologici del Bambino Gesù e del Policlinico Umberto I. La raccolta fondi sarà attiva per tutta la durata della manifestazione e il Pubblico, se vorrà, potrà donare per Peter Pan Onlus.

Articolo precedenteTiro a volo, Luca Bondi vince la Gran Maratona 2017
Prossimo articoloMaglia Azzurra Quadcross, i piloti convocati al Nazioni