Macron, brand leader internazionale nel settore del teamwear, e APOEL FC, squadra cipriota che ha recentemente conquistato il 28° titolo nazionale, dopo l’annuncio dell’accordo di sponsorizzazione tecnica da parte dell’azienda italiana per le prossime sei stagioni, hanno ora presentato le nuove maglie che il club gialloblu indosserà a partire dalla prossima stagione.

La maglia “Home”, a girocollo, è a bande larghe verticali gialle e blu in stampa sublimatica. Il backneck è personalizzato con la scritta ΑΠΟΕΛ EΛΛΉΝΩΝ. Nel retrocollo è ricamata in blu la scritta APOEL FC. Sul petto, a destra, il Macron Hero, logo del brand italiano, mentre a sinistra, lato cuore la patch con lo stemma dell’APOEL FC. La vestibilità del capo è Slim Fit e la presenza di inserti in micromesh consente una perfetta traspirabilità. Gli shorts sono gialli con dettagli blu sui fianchi, i calzettoni sono gialli con bordo superiore blu e banda blu verticale nella parte posteriore; anteriormente appare la scritta APOEL FC.

Per quanto riguarda la versione “Away” si è scelto il colore nero. La parte anteriore della maglia è composta da tre blocchi diagonali con tre tonalità di grigi diversi che riprendono il taglio e la forma dello scudetto dell’APOEL FC. In basso a destra è presente il disegno, embossato, della bandiera utilizzata dai tifosi allo stadio con la data “1926”, anno di fondazione del club. Il collo è alla coreana con bordo giallo e blu. Il Macron Hero è ricamato a destra, mentre a sinistra è applicato il logo dell’APOEL FC. Sul retrocollo è ricamata in giallo la scritta APOEL FC. Gli shorts e i calzettoni sono neri con bordi gialloblu.

In entrambe le versioni, ‘Home’ e ‘Away’, sul fondo maglia il tape siliconato è customizzato con un coro dedicato ai «fratelli dell’APOEL che guardano da lassù” (Για τα αδέλφια όλα που κοιτάνε τώρα από τον ουρανό).

A caratterizzare le nuove maglie dell’APOEL FC, così come i capi tecnici del club campione di Cipro, è la nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.