Un altro successo per gli azzurrini under 18 nel torneo Wevza, in corso di svolgimento in Belgio. I ragazzi di Fanizza, infatti, dopo le due vittorie contro Olanda e Germania, sono riusciti a ripetersi contro il Portogallo 3-0 (25-22, 25-17, 25-21).
Stefani e compagni, nonostante la certezza del primo posto nel girone, hanno approcciato bene il match, conducendo quasi sempre il gioco.
L’unico momento di difficoltà c’è stato nel terzo set, quando l’Italia si è trovata a ricorrere 15-20, prima di registrare a proprio favore un parziale di 9-0, grazie al quale si è assicurata la vittoria.
Per conoscere chi tra Francia e Spagna sarà l’avversaria degli azzurrini in semifinale (venerdì ore 18), bisognerà aspettare la conclusione delle sfide in programma oggi.
Avvio equilibrato nel primo set (8-6), con le due squadre che si sono trovate a giocare punto a punto fino alle battute finali (22-22), quando poi gli azzurrini hanno compiuto lo sprint decisivo (25-22).
Meno incerto il secondo set, con l’Italia che ha avuto il merito di trovare un buon margine nella seconda metà del parziale (18-13), senza poi permettere agli avversari di tornare in partita (25-17).
Come detto, infine, è stato l’ultimo set quello più complicato per la formazione tricolore, che si è trovata a cinque lunghezze di distanza sul 15-20. La reazione però è stata ottima e grazie ad un parziale di 9-0 gli azzurrini hanno capovolto completamente il risultato (24-20), garantendosi di fatto la vittoria (25-21).

Articolo precedenteVbc Viterbo, dalla serie A2 arriva Francesca Moretti
Prossimo articoloCanottaggio, Mondiale under 23, Italremo compatta verso le finali