Si è tenuta al Circolo Magistrati Corte dei Conti in Via del Foro Italico la tradizionale cena natalizia organizzata dalla FIPAV Lazio durante la quale sono stati assegnati i Premi Lazio, i Premi speciali e il Premio Pietro Milita. A condurre la serata sono stati Simona Rolandi, nota giornalista televisiva, da sempre vicina alla pallavolo regionale, e Jacopo Volpi, Vice Direttore di Rai Sport e Presidente della Giuria per l’assegnazione dei premi.

A fare gli onori di casa il Presidente della FIPAV Lazio Andrea Burlandi e il Direttore Esecutivo dei Mondiali 2018 Luciano Cecchi che hanno sottolineato come il 2018 sarà un anno di grande importanza per la pallavolo: dai 25 anni del Volley Scuola – Trofeo Acea alla gara inaugurale al Foro Italico di Roma dei prossimi mondiali maschili. Presente alla cerimonia di premiazione anche Carlo Magri, ex Presidente FIPAV e “campione uscente” del Premio Milita che ha ribadito l’importanza della manifestazione internazionale che vedrà Roma protagonista assoluta in qualità di citta inaugurale.

Il Premio Pietro Milità 2017 è stato assegnato a Bruno Morganti, tecnico Campione d’Europa con la Nazionale Italiana Under 17 Maschile. I premi speciali sono stati assegnati a Fabio Camilli, Vice Presidente FIPAV Lazio e referente regionale per le attività di sitting volley e a Matteo Cavagnini, atleta che ha partecipato agli ultimi Europei di sitting volley in Croazia. I due Premi Lazio sono stati infine assegnati per la lunga attività a favore della pallavolo regionale a Ferdinando Poscente e a Giuseppino Brunetti, rispettivamente Presidente della ASD Pallavolo Antrodoco e Presidente del Volley Club Nepi.

Presenti alla cerimonia, a conferma della loro vicinanza al volley, tutti i Presidenti Territoriali, i consiglieri del CR Lazio, Roberto Tavani della Regione Lazio, Valeria Santarossa di Acea, Eduardo Gugliotta dell’Istituto per il Credito Sportivo.

Articolo precedenteRugby Frascati Union 1949, serie C2, Cordella: “Che orgoglio vedere i ragazzi andare con la C1”
Prossimo articoloVolley, Premio Milita 2017, Morganti: “Grazie a tutti, un grandissimo onore”