Dal 10 al 13 ottobre la centralissima Piazza Cesare Battisti di Trento, nel contesto del Festival dello Sport, è pronta ad accogliere i big del canottaggio italiano. Un’enorme area attrezzata, curata dalla Prosport di Trento con il fattivo sostegno della Federazione Italiana Canottaggio, che si avvarrà dei vogatori forniti dalla Concept 2, per quattro giorni sarà teatro di prove ed esibizioni alle quali prenderanno parte tutti i migliori atleti della nazionale italiana e tutti gli armi che hanno appena conquistato i diritto di partecipare alle prossime Olimpiadi di Tokyo. Non mancherà ovviamente la presenza del presidente della Federazione Giuseppe Abbagnale, un mito dello sport italiano, che sosterrà le fatiche degli atleti che si cimenteranno sui vogatori.

Naturalmente l’obiettivo è quello di fare proseliti e di avvicinare al canottaggio giovani e meno giovani. Per questo sarà possibile, per il pubblico, testare le proprie capacità sui remoergometri, sotto l’attenta guida di tecnici federali che forniranno preziosi consigli a tutti su come approcciare alla disciplina.

Nutritissimo il programma nei quattro giorni del Festival all’interno del Camp Indoor Rowing tra cui spicca, venerdì 11 ottobre, il tentativo di record del mondo sulla distanza dei 100 chilometri a staffetta (categoria 40/49). Dieci atleti con curriculum nazionale ed internazionale nel canottaggio e nell’indoor rowing formeranno una super-squadra per riuscire nell’impresa di superare l’attuale primato detenuto dal Team Denmark con 4h57:52.3 stabilito nel 2015.

Sabato 12 ottobre grande attesa per l’“Hammers Glory”, un incontro che porterà a Trento gli atleti italiani che si sono laureati Campioni del Mondo di Indoor Rowing conquistando l’ambito “martello” nell’arco delle 38 edizioni del C.R.A.S.H.-B World Indoor Rowing Championship di Boston (USA).

Domenica 13 ottobre gran finale con “Indoor Rowing Festival Race” Happening Sprint sui 500 metri in singolo maschile e femminile con una formula spettacolare e coinvolgente e con l’incontro con “I grandi del Canottaggio”.

Articolo precedenteMaritozzi in scena per RomaCagliaristory
Prossimo articoloAtletica, Roma Urbs Mundi alle viste