La prima parte della gara di Trap al Mondiale 2017 di Tiro a Volo si chiude bene per l’Italia. In una giornata soleggiata, ma con temperature più rigide rispetto a quelle attuali nel nostro Paese (15 gradi in meno), gli azzurri hanno ben figurato nelle due serie in programma oggi.
Ottima la prestazione delle Ladies. Jessica Rossi e Silvana Stanco sono entrambe tornate in albergo con 48 punti all’attivo, in prima posizione provvisoria insieme alla sanmarinese ed ex azzurra Arianna Perilli ed alla finlandese Maiika Salmi.
Con i campi terribilmente in ritardo, Alessia iezzi ha sparato la sua ultima serie quasi al buio, tra l’altro interrotta dalla presenza di due deliziosissimi daini che pascolavano sulla linea di tiro. Alla fine l’azzurra ha chiuso con lo score di 44/50.
Domani la gara terminerà con gli ultimi 25 piattelli di qualificazione e la finale, in programma alle 16.00.
Nella gara maschile Giovanni Pellielo ha mancato solo un piattello e con il suo 49 su 50 è secondo dietro al ceco Liptak, all’ungherese Hegyi e al giapponese Oyama, primi con 50. Leggermente distaccati dal gruppo di testa Daniele Resca con 47 e Valerio Grazini con 46.
Per loro la gara proseguirà domani con una serie e terminerà domenica 3 settembre con le ultime due e la finale fissata per le 16.30.
Ci siamo difesi bene anche tra le Junior Femminili, con Maria Lucia Palmitessa in prima posizione provvisoria con 46/50, seguita da Diana Ghilarducci con 45 e Greta Luppi con 44, e tra gli Junior maschili con Emanuele Buccolieri, primo con 49/50 insieme ad altri due tiratori, e Matteo Marongiu e Teo Petroni, rispett8ivamente approdati a quota 46 e 42.

Articolo precedentePentathlon, Campionato Europeo Youth A, Malan è d’argento
Prossimo articoloTiro con l’arco, Roma, Coppa del Mondo, come seguire il weekend di gare