tiro a segno
tiro a segno

Seconda giornata di gare al poligono di tiro a segno di Roma che anche quest’anno sta ospitando la finale nazionale dei campionati italiani juniores, ragazzi e allievi. Ha siglato la prima vittoria della giornata conquistando per la prima volta il titolo italiano Paolo Monna (Carovigno) che nella specialità di pistola ad aria compressa maschile è riuscito a centrare l’oro (201.1 – 572) e ad avere la meglio su Alessio Torracchi (Lucca), relegandolo in seconda posizione (198.8 – 569). Una stagione, quella che sta per concludersi, in cui Monna è riuscito a distinguersi collezionando una vittoria dopo l’altra anche in campo internazionale, dove si è aggiudicato due ori alla Junior Cup di Suhl solo qualche mese fa. Al terzo posto Franco Caputo (Caserta), membro della nazionale juniores, che in finale ha mostrato grande determinazione fino a conquistare la medaglia di bronzo.

Nella pistola 10 metri femminile dopo ben 4 anni è riuscita ad accaparrarsi il titolo italiano Rebecca Lesti (Jesi). Atleta della nazionale juniores di Tiro a Segno, con alle spalle diverse esperienze in campo internazionale, Rebecca ha conquistato l’oro (196.8 – 369) mostrando grande determinazione soprattutto nella fase finale della gara. Domani, difenderà il titolo vinto lo scorso anno nella pistola sportiva femminile. Deborah Allocca (La Spezia) ha dovuto accontentarsi del secondo posto (195.8 -367). In terza posizione l’esordiente Francesca Dalla Mutta (Este).

Infine, la carabina 10 metri juniores uomini ha visto protagonisti in una finale al cardiopalma Marco Suppini (Vergato) ed Alessio Barcucci (Siena). I due atleti, compagni di squadra anche in nazionale, si sono rincorsi fino all’ultimo colpo che è stato fatale per l’atleta toscano. Titolo italiano dunque per Marco Suppini (206.7 -585) che con grande caparbietà è riuscito ad assicurarsi la medaglia d’oro. In seconda posizione Alessio Barcucci (206.6 – 584), mentre al terzo posto si è piazzato Giuseppe Pio Capano (Forestale), al suo ultimo anno da senior.

Articolo precedenteTrisome games 2016, stasera la cerimonia d’apertura
Prossimo articoloAtletica, Europei allievi, Di Panfilo record nei 110 ostacoli