Tutto è pronto al Tav Umbiraverde-Todi di Massa Martana (PG) per l’inizio ufficiale della Emir Cup L’evento, nato dalla collaborazione tra l’impianto umbro e l’ambasciata del Kuwait in Italia per celebrare la vicinanza tra il Paese del Golfo Persico e la Federazione Italiana Tiro a Volo e intitolato a Sua Altezza l’Emiro Sheik Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah, è giunto alla sua quarta edizione ed è riconosciuto come uno degli appuntamenti più importanti del calendario internazionale.

Sono molti, infatti, i tiratori che anche quest’anno non hanno voluto mancare all’appuntamento con le pedane tuderti. In totale saranno oltre 350 provenienti da 23 Paesi quelli che si alterneranno nelle gare di Fossa Olimpica, Skeet, Double Trap e Mixed Team da domani fino a domenica 13 maggio.

Tra i tanti iscritti spiccano nomi di prestigiosi protagonisti delle ultime cinque edizioni dei Giochi Olimpici. Oltre agli azzurri Diana Bacosi, oro a Rio 2016 nello Skeet Femminile, Chiara Cainero, oro a Pechino 2008 e argento a Rio 2016 nella stessa specialità, Gabriele Rossetti, oro a Rio 2016 nello Skeet Maschile, e Marco Innocenti, argento a Rio 2016 nel Double Trap, ci saranno anche i britannici Peter Robert Russel Wilson, oro a Londra 2012 nel Double Trap, e Steven Scott, medaglia di Bronzo nel Trap Maschile a Rio 2016, ed i russi Vasily Mosin, medaglia di Bronzo a Londra 2012 nel Double Trap, e Alexey Alipov, Campione Olimpico ad Atene 2004 e medaglia di Bronzo a Pechino 2008.

Insomma, una kermesse di alto profilo, il cui lancio inaugurale ci sarà domani per gli allenamenti ufficiali di Fossa Olimpica, i cui specialisti gareggeranno sabato 5 con i primi 75 piattelli di qualifica e domenica 6 con la fine delle qualifiche e le Finali, in programma dalle ore 17.00.

Martedì 8 maggio sarà la volta del nuovo evento olimpico del Mixed Team di Fossa Olimpica al quale verrà affiancato anche il Mixed Team dello Skeet.

Dopo due giorni di pausa, le gare riprenderanno venerdì 11 maggio con gli allenamenti ufficiali di Skeet e Double Trap. lo Skeet gareggerà nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 maggio, mentre il Double Trap si concentrerà nella sola giornata di domenica 13.

“Diamo il benvenuto ai tanti tiratori che hanno voluto partecipare alla gara con i loro tecnici e con le loro famiglie – ha commentato il Presidente Luciano Rossi – L’Italia si conforma come polo di massima attrazione per il Tiro a Volo Internazionale e sono certo che il duro lavoro dello Staff del Presidente Giuliano Proietti garantirà a tutti una piacevole permanenza in terra umbra”.

Articolo precedenteAnsf-Polizia Ferroviaria-Fipav al lavoro per la terza edizione del “Gioca Volley S3…in sicurezza”
Prossimo articoloAtletica, marcia, Taicang si tinge d’azzurro