Un’annata con i fiocchi per il Trofeo Termotecnica Nosella, Memorial Attilio Dal Ben, archiviato la scorsa Domenica con l’ultimo appuntamento, dei quattro previsti dal calendario 2022, andato in scena al Circuito di Pomposa.

Numerosi i concorrenti al via del round conclusivo ma a festeggiare sono stati “Rudy”, primo in SA su VW Lupo targata Car Technic Racing, e Marco Albiero, il migliore in SB su Citroen C2 griffata Funny Team, ai quali si sono aggiunti “Cocco”, vincitore in solitaria della S Plus A su Suzuki Swift di Trieste Racing Club, e Mattia Michieli, sul gradino più alto del podio in S Plus B su Peugeot 205 Individuale, mentre nella S Plus C lotta tutta in casa della scuderia organizzatrice della serie che ha visto Gabriele Donato emergere, con la sua Renault Clio Williams, sulla vettura gemella di Daniele Coppiello e sulla Peugeot 205 di Alessandro Pedron.

In Rally 2 vittoria di “Bonsaj”, con Daniela Zanotto su una Ford Fiesta di Angi Motor Sport, con il sodalizio patavino che si è goduto il terzo gradino del podio di “Step”, con “Iulia” su una Renault Clio Cup, fotografia replicata anche in una categoria Rally che ha visto primeggiare Emanuele Carlet, su Citroen Saxo di Pedemontana Motorsport, e con Alberto Albiero, portacolori della compagine patavina, che ha centrato una più che positiva terza piazza finale.

Uno due in categoria A, a cura di Nicola Trolio e del presidente Flavio Zoccarato, entrambi a bordo di una Peugeot 205, che si aggiunge alla tripletta in rosa ottenuta da “Mary”, la migliore su Renault Clio Cup, da Lisa Bertolin, seconda su Peugeot 205, e da Giulia Bonollo, terza su Citroen Saxo, in Lady 1, arricchendo una già nutrita bacheca per l’ideatore del campionato.

La categoria B è andata a “Marco”, su Peugeot 106 di Individuale, che si è messo alle spalle “Toni”, secondo con la sua Opel Corsa battente bandiera Funny Team.

Tra le trazioni integrali, classe 4×4, vittoria per Ivano Zambelli e la sua Lancia Delta di Individuale, imitato da Mattia Vairoli, firmatario dell’Open su Seat Cupra di Pedemontana Motorsport, da Umberto Bertolucci, il migliore tra le Storiche su Alfa Romeo GT dei Piloti Forlivesi, e da “Baeta”, unico al via in classe TWS con la sua Peugeot 106 targata TRC.

Passando alla D2 successo per Andrea Gaetani, su Opel Manta S.C.S., seguito da un “Fabio” che, secondo con la sua Fiat X1/9, ha portato in dote a Funny Team l’ennesimo podio.

Vettura gemella, iscritta da NT, per Albano Fabbri, sul gradino più alto del podio in Sport e capace di tenere testa a Marco Trolio, secondo su Peugeot 106, ed a Luciano Pajaro, terzo su Fiat 500 Proto, entrambi in gara per i colori della scuderia organizzatrice della manifestazione.

Marco Tabanelli, su Fiat Uno Turbo di Rama Racing, ha fatto sua la categoria C, mettendosi alle spalle Mattia Milan, secondo sulla Renault Clio Williams con i colori di Funny Team.

Dulcis in fundo, a porre la ciliegina sulla torta ci ha pensato “Enrico”, a bordo di una Wolf GB08 Thunder della scuderia con base ad Abano Terme, il migliore nella categoria E.

“Un’altra giornata da incorniciare per noi” – racconta Flavio Zoccarato (presidente Funny Team) – “sia per quanto riguarda le prestazioni dei nostri portacolori che per la parte organizzativa. Non potevamo chiedere di meglio e questa edizione ci ha veramente dato tante soddisfazioni.”

Articolo precedenteGrottarossa, nel parco Papacci si pratica pugilato e socialità
Prossimo articoloMarino Pallavolo, serie B maschile, Ronsini: “Ora siamo più consapevoli”