Quinta medaglia azzurra: per Betti, Lambertini e Cima. Pancalli: “Grande lavoro di squadra, infinito orgoglio” Battuta la Russia 45 a 38, la squadra di fioretto maschile formata da Matteo Betti, Emanuele Lambertini e Marco Cima è campione del mondo!

Si tratta della quinta medaglia, terza d’oro dopo insieme a due argenti, per la squadra azzurra impegnata ai Mondiali di Scherma Paralimpica di Roma. Emanuele Lambertini raggiante: “Grande gara, grande prova dell’intera squadra. All’ultimo assalto l’arma era pesante, è stata dura, ma volevo riscattare la delusione delle mie prove individuali. Non è ancora finita, aspettiamo la prova di sciabola a squadra”.

Marco Cima: “L’assalto chiave, quello in cui ho dovuto tenere il punteggio. Ho messo in campo tutta la strategia possibile. Una medaglia meritata, riscatta Rio 2016, questa squadra era pronta da tempo, finora ci è mancata la lucidità finale. Oggi ci abbiamo creduto tutti”.

Luca Pancalli presente in prima fila: “Un oro stratosferico, ancor più emozionante forse perché inaspettato, nel fioretto a squadra per i nostri tre moschettieri Matteo Betti, Marco Cima, Emanuele Lambertini. Quinta medaglia mondiale per l’Italia e per noi infinito orgoglio. Ancora emozioni ma non è finita, ci aspetta ancora un lungo fine settimana di tifo per voi”.

Articolo precedentePallavolo, serie B1, Giovolley, occasione con Santa Teresa
Prossimo articoloCanottaggio, Torino ospita da domani la Silver e Kinder Skiff