I Northampton Saints, club inglese di rugby, e Macron, azienda leader internazionale nel settore dello sportswear e sponsor tecnico del club oro nero verde che festeggia quest’anno i 138 anni di storia, hanno presentato la nuova maglia “Home” per la stagione 2018-2019. L’ufficio stile di Macron ha lavorato a stretto contatto con lo staff del Northampton Saints per sviluppare il nuovo kit ‘Home’ che risulta tecnicamente avanzato, senza nulla togliere alla storia e alla tradizione del club, oltre che essere un capo di elegante design.

La “Home” rende pieno omaggio alla storia e alla tradizione cromatica del club con maglia nera arricchita da grafica orizzontale sublimata, nella parte inferiore, composta da tre bande che alternano il verde e l’oro. Il collo è a girocollo con bordi oro-verde, dettaglio presente anche sui bordi manica e sul fondo della maglia. Il backneck è personalizzato. Sul petto, al centro, in giallo il logo Macron, a sinistra, lato cuore, il logo sublimato dei Northampton Saints.

Sul retro della maglia la tasca per dispositivo Gps e sul fondo in grafica embossata la scritta SAINTS. La vestibilità è Body Fit e il tessuto principale è Armevo con integrazione di bodytex che conferisce al capo leggerezza, perfetta vestibilità e traspirabilità. La divisa casalinga è completata da shorts neri in tessuto Armevo con dettagli verde oro nelle cuciture laterali e calzettoni neri con bande orizzontali oro e verdi.

La stretta collaborazione tra Macron e club inglese ha come sempre prodotto un capo di altissima qualità, tecnicità ed eleganza, da indossare nel corso di una stagione che vedrà i “Jimmies” prendere parte da protagonisti al Gallagher Premiership Rugby, massimo campionato inglese di rugby a 15.

Il legame di Macron con il mondo del rugby è molto forte e, insieme alla sponsorizzazione della Nazionale italiana e scozzese, entrambe presenti nel NatWest 6 Nazioni, comprende la Federazione Portoghese, la Federazione Tedesca e New Zealand Rugby League. A livello di club, Macron in Europa, “veste”, oltre ai Northampton Saints, le franchigie gallesi dei Cardiff Blues e degli Scarlets, le scozzesi Edinburgh Rugby e Glasgow Warriors e, in Francia, Section Paloise, LOU Rugby, Biarritz Olympique Pays Basque.