I Sale Sharks, club di rugby britannico con 160 anni di storia sulle spalle, e Macron, the Hero company e da quest’anno sponsor tecnico della squadra che milita in Gallagher Premiership, massimo campionato di rugby inglese, hanno presentato i nuovi kit gara che saranno indossati dagli Sharks nel corso della nuova stagione agonistica.

Il bianco e il blu sono i colori degli Sharks e bianco e blu sono le tonalità che contraddistinguono anche le nuove maglie che Macron ha pensato e realizzato per il XV inglese, unendo alla tradizione e ai simboli del club, la qualità e l’alta performance dei materiali, un design accurato e una grafica ricercata.

La nuova ‘Home’ vive sul contrasto tra due blu: blu scuro e blu royal. Le spalle, le maniche, i fianchi e il corpo posteriore sono in blu scuro, mentre il corpo anteriore centrale è in blu royal ed è arricchito da una serie di bande orizzontali bianche che vanno dal basso verso l’alto diminuendo di spessore. La maglia è a girocollo con bordo blu royal e dettagli bianchi. Identico abbinamento di colori sui bordi manica in maglieria. Il backneck è personalizzato con il logo del club su fondo blu scuro.

Sul petto a destra, in bianco, è presente il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore, lo stemma dei Sale Sharks. Nella parte bassa posteriore della maglia, in grafica embossata, è inserito il disegno della pinna dello squalo accompagnata dalla data 1861, anno di nascita del club inglese. A completare il kit casalingo pantaloncini blu scuro con coulisse bianche e calzettoni blu scuri con bordo superiore in blu royal con riga centrale bianca. Una banda bianca è presente anche ad altezza caviglia con stampato il Macron Hero davanti e 1861 dietro.

La versione ‘Away’ è sempre a girocollo e il colore dominante è il bianco che va a contrasto con il nero presente nei dettagli intorno al colletto, sui bordi manica e soprattutto nel corpo centrale anteriore della maglia. Qui, oltre alla serie di bande orizzontali nere che vanno dal basso verso l’alto diminuendo di spessore, come nella Home, è anche presente sul petto una grafica sublimata che dà l’effetto di pennellate di colore (nero e grigio). Su questa grafica, entrambi in bianco, sono inseriti, a destra, il Macron Hero, a sinistra il logo dei Sale Sharks. Sul fondo posteriore della maglia è presente anche qui il disegno della pinna dello squalo con l’anno di fondazione del club. I pantaloncini sono bianchi e sui fianchi riprendono la grafica presente nella maglia, i calzettoni sono bianchi con bordo superiore nero.

Entrambe le maglie hanno una vestibilità Body Fit, il tessuto principale è Armevo con integrazione di bodytex che conferisce al capo leggerezza, perfetta vestibilità e traspirabilità.