Giovedì 26 ottobre si svolgerà a Roma, nel salone d’Onore del CONI, il convegno nazionale organizzato dall’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo del CONI, avente per tema “Le Società Sportive Dilettantistiche oggi in Italia: criticità e proposte”.

ll convegno rappresenta il clou delle numerose iniziative messe in cantiere sul territorio nazionale nel 2017, anno dedicato dall’ANSMeS alle Società Sportive Dilettantistiche.

Dopo i saluti e le note introduttive del Presidente del CONI, Giovanni Malagò e del Presidente dell’ANSMeS, Gianni Gola, verranno consegnati i premi, istituiti quest’anno e intitolati a Luigi Ramponi e Ugo Stecchi, storici Presidenti dell’Associazione. I premi andranno rispettivamente al dirigente e alla società sportiva che, in ossequio ai principi ispiratori dell’Associazione, hanno saputo difendere e promuovere lo sport e adottato iniziative intese a divulgarne e promuoverne i valori più autentici.
.
I lavori inizieranno alle 9 e 30 e si chiuderanno con le considerazioni finali del Presidente Gola e del Segretario Generale del CONI, Roberto Fabbricini.

 

Articolo precedenteAtletica, Tamberi pronto a “saltare” sul 2018
Prossimo articoloClub Basket Frascati, C Gold, Monetti: “Evitiamo di abbatterci”