Non poteva iniziare nel migliore dei modi l’annata sportiva di Lorenzo Sardelli, tra i protagonisti di spicco del 48° Trofeo Maremma, secondo round della Coppa Rally di Zona 7.

Affiancato dal lucchese Luigi Giovacchini, ed al primo utilizzo della Peugeot 208 Rally4 preparata da Laserprom015 di Gianni Lazzeri, il giovane figlio d’arte ha sciorinato una prestazione di pregio, arpionando il doppio primato nel 2° Raggruppamento sia di R Italian Trophy sia di Michelin Trofeo Italia, salendo così al comando in entrambe le classifiche di campionato. A tutto ciò, va aggiunta la medaglia di bronzo sia di classe che di gruppo RC4N, oltre al quarto posto tra le due ruote motrici e la 15° piazza assoluta.

Partito con cautela, memore anche della disavventura del Casentino 2023, Sardelli ha iniziato presto a prendere confidenza con il nuovo pacchetto tecnico a sua disposizione, battagliando per il primato di classe durante tutto il rally ed alzando il ritmo nella parte centrale di gara, la più significativa, nella quale è arrivato anche lo scratch tra le Rally4 su “Marsiliana”. Sotto la bandiera a scacchi, sono stati soltanto 9″6 e 0″9 a dividerlo rispettivamente da primo e secondo posto di classe, contro avversari di livello nazionale e disputando le ultime prove con il focus sulle classifiche dei campionati.

“È un bilancio del weekend assolutamente positivo – le parole di Lorenzo Sardelli – Io e Luigi siamo partiti con l’intento di metterci alle spalle l’incidente del Casentino e guardare al campionato più che alla singola gara. C’erano anche le incognite del nuovo team e delle gomme mai utilizzate con questa vettura, ma la struttura di Gianni Lazzeri si è dimostrata come sempre professionale ed una garanzia, mettendomi subito a mio agio. I riscontri cronometrici sono stati interessanti fin dai primi metri: si poteva forse osare un attimo in più per provare a prendere la vetta di classe, ma sarebbe stato un rischio inutile. Sono comunque soddisfatto delle sensazioni di guida e dei parziali di metà giornata, dobbiamo affinare l’assetto della macchina in funzione della gomma e del mio stile di guida, ma posso dire che abbiamo subito preso la direzione giusta. Siamo andati in testa ai nostri campionati di riferimento e siamo competitivi nella Coppa Rally di Zona 7: ora testa bassa ai prossimi impegni stagionali. Chiudo ringraziando BCAR Group e Cevar, miei storici partner che, anche nel 2024, mi hanno rinnovato la loro fiducia ed il loro supporto alla mia programmazione sportiva.”

Articolo precedenteDomani, a Roma, presentazione 77° Gran Premio della Liberazione di ciclismo
Prossimo articoloI Macron Warriors Sabbioneta dividono la posta a Venezia