Riccardo Federigi, autore di una delle reti dei Macron Warriors Sabbioneta

I Macron Warriors Sabbioneta tornano da Venezia con un risultato che consente loro di mantenere sia la leadership della classifica che la distanza dagli immediati inseguitori che sono proprio i Black Lions Venezia. La sfida con i Campioni d’Italia in carica è terminata in parità, 6-6 il punteggio finale, anche se i ‘guerrieri’ tornano dal capoluogo veneto con qualche rimpianto perché i tre punti e la possibilità di battere i Black Lions è stata concreta per grand parte della gara.

I Macron Warriors sono partiti subito con grande intensità, giocando l’ottimo hockey che stanno mettendo in campo in questa brillante stagione. Nel secondo quarto il risultato era 6-3 a favore della squadra mantovana che ha però subito la reazione dei padroni di casa che in due minuti mettevano a segno due reti, riaprendo la gara. Terzo quarto senza reti e ultima frazione di gioco molto “tirata’ e con i veneziani che riuscivano, alla fine, ad impattare il risultato.

Statisticamente per i Macron Warriors un risultato comunque positivo perché non è mai facile uscire ‘indenni’ dal campo dei neroverdi e anche perché la classifica rimane immutata e i Warriors continuano ad avere la leadership del girone. La squadra di Fabio Merlino ha dimostrato di meritarsi la posizione che occupa in classifica e di essere una delle protagoniste di questo campionato di serie A1. Il prossimo impegno, in programma il 28 aprile, sarà in casa, a Sabbioneta, e sarà un’altra sfida con una storica rivale, il Coco Loco Padova. Un’altra gara determinante in chiave playoff.

“Abbiamo dimostrato anche oggi di giocare alla pari con tutti, anche contro i Campioni d’Italia. – ha commentato a fine gara Riccardo Federigi, autore di una delle reti dei Macron Warriors Sabbioneta– Nel corso della stagione abbiamo preso consapevolezza delle nostre qualità e le mettiamo in campo in ogni gara. C’è molta sintonia in campo, giochiamo da squadra. Peccato per la vittoria mancata, ma Venezia è una squadra forte e pericolosa fino all’ultimo secondo e lo ha dimostrato”.

“Uscire da questo campo con un risultato comunque positivo come un pareggio, è sempre buona cosa. – ha dichiarato Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta – Certo, c’è il rammarico di aver indirizzato subito la gara a nostro favore con un vantaggio importante e non essere riusciti a gestirlo. La nostra prestazione l’abbiamo fatta e sono contento per il gioco espresso. Mettiamo in archivio questo match e cominciamo già a pensare alla prossima impegnativa sfida, quella contro il Coco Loco Padova”.

Articolo precedentePrimi squilli stagionali per Lorenzo Sardelli
Prossimo articoloUnited Volley Pomezia, serie B1 femminile, Viglietti: “Stiamo già programmando la prossima stagione”