Formazione, confronto, analisi. Il “Press & Social Day” del Comitato Regionale FIPAV Lazio, in programma sabato 7 dicembre al palazzo delle federazioni di viale Tiziano, a Roma, è stato questo e molto altro. Gli addetti stampa, i responsabili marketing, i social media manager e i dirigenti societari incaricati all’utilizzo e alla gestione di social e siti internet delle società del Lazio hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con professionisti affermati del settore, chiamati a illustrare le novità comunicative e le prassi migliori per produrre un’attività sempre più efficace.

Dai media tradizionali al ruolo dell’addetto stampa nel mondo digitale, fino ad arrivare alle dirette streaming e al miglior utilizzo dei social network per la crescita di una realtà sportiva: questi gli argomenti affrontati dai relatori Daniele Palizzotto (intervento dal titolo “L’addetto stampa 2.0”), Andrea De Carlo (“I social media nello sport”) e Lorenzo Sereni (“La diretta streaming”), alla presenza del presidente FIPAV Lazio Andrea Burlandi e del consigliere Fabrizio Mares.

“La 4a edizione del Press Day, divenuta quest’anno “Press & Social Day”, è stata la più partecipata di sempre – ha dichiarato il presidente FIPAV Lazio Andrea Burlandi – a dimostrazione di un’attenzione crescente nei confronti di una tematica sempre più centrale nella vita delle nostre società. Ringrazio tutte le persone che hanno dedicato un sabato mattina a questo importante momento di formazione e i docenti intervenuti. Il nostro obiettivo è quello di rendere questa tavola rotonda sulla comunicazione un appuntamento fisso della programmazione stagionale del Comitato”.

Articolo precedentePesi, Sergio Massidda è campione europeo youth
Prossimo articoloClub Basket Frascati, C Gold mschile, Pedemonte: “Bellissimo derby con San Nilo, stiamo bene”