Al termine della conferenza stampa di presentazione della Carrera Cup Italia 2016 sono stati celebrati i Campioni della serie 2015. Grande festa quindi per Riccardo Agostini, giovane pilota dell’Antonelli Motorsport – Centro Porsche Padova, che ha conquistato in pista lo spazio nell’Albo d’Oro della serie italiana.
Riccardo Agostini, che si è anche meritato il Casco d’Oro di Autosprint quale miglior pilota dei campionati monomarca 2015, ha centrato il titolo assoluto al primo tentativo con cinque vittorie, tre pole position e quattro giri più veloci. sono il bottino del 21enne pilota padovano: nessuno ha saputo fare meglio di lui con la 911 GT3 Cup nella scorsa stagione.
Se Riccardo Agostini è il Campione della Carrera Cup Italia 2015, lo Tsunami RT è la squadra che si è aggiudicata la classifica team. La squadra diretta da Stelios Fakalis, con sede a San Marino, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento grazie ai risultati ottenuti da Côme Ledogar, il francese che ha lottato per il titolo assoluto fino all’ultima gara, e dall’ucraino Oleksandr Gaidai. Lo Tsunami RT, presente nel monomarca tricolore riservato alle 911 GT3 Cup dal 2010, grazie alla conquista del titolo godrà dell’iscrizione gratuita nella rinnovata serie 2016 che festeggia quest’anno il decennale della sua storia.