Oggi e domenica il Circolo Maracanà Beach Sport di Pesaro ospiterà la prima tappa del BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021, si dà quindi il via ufficiale a una manifestazione che nel corso degli anni, ben sei, è divenuta un punto di riferimento per i tanti amanti della disciplina. Dallo scorso anno il Tour è legato all’Associazione Italiana Beach Volley Club e all’ente di promozione ASI. Saranno ben 24 coppie maschili e 12 coppie nel femminile a dare vita a questo primi appuntamento che si preannuncia di grande appeal, c’è infatti tanta voglia di tornare a giocare e schiacciare sotto il “solleone”.

Grandi nomi in campo maschile con il duo romano Tommaso Casellato e Andrea Lupo, teste di serie numero uno e pronti a ripetersi dopo diversi successi nei vari tornei precedenti. Uno specialista solito schiacciare in questa competizione è Davis Krumins da Modena assieme a Paolo Filiberto Goria. Un bel ritorno per Luca Colaberardino e Francesco De Luca. Sorprese potrebbero arrivare da Tarranova-Storari, Mencaroni-Bartoloni e poi anche da Siedykh-Andrè Coelho. Torna in campo anche Marco Negri con Mauricio Mugnaini.

Tra le donne coppia numero uno formata dalla romagnola Nicol Bertozzi e dalla romana Jennifer Luca, un tandem che può regalare emozioni. Non potevano mancare le agguerrite romane Lodovica Langellotti e Milena Stacchiotti, protagoniste in molte tappe italiane. Attenzione a Silvia Leonardi e Giulia Moltrasio, numero 3 del tabellone, e a Federica Camatti in tandem con Alexa Zavatta.

Ci sarà un montepremi complessivo di 5mila euro. Oltre ai premi nelle tappe, ce ne saranno altri dedicati ai 10 migliori giocatori (in base alla classifica generale), sia al maschile sia al femminile, per premiare chi ha partecipato di più e ottenuto buoni risultati.

La formula è quella internazionale della FIVB con pool nella prima fase e poi nella seconda a eliminazione diretta”.