Oggi dalle 9.30 alle 18 sui campi di padel del Parco del Foro Italico a Roma prenderà il via la II edizione della Genesis Cup, competizione di Padel MIXTO, con doppi maschili e femminili, misti con giocatrici e giocatori con e senza disabilità nella stessa coppia. Sono oltre 30 gli atleti che prenderanno parte a questa importante competizione.

“Un momento di grande sport, ma anche di integrazione – sottolinea Luca Serangeli, presidente di US Acli Roma – nel segno dello stile che contraddistingue la nostra realtà che punta alla sana competitività, ma anche e soprattutto all’integrazione di tutti gli atleti. Un grazie speciale alla ASD SPORTINSIEMEROMA e all’ECOPADEL per avere, con grande passione, energia e professionalità, avere organizzato questo evento che ci rende orgogliosi”.

“Accoglienza è la nostra parola d’ordine – spiega Luca Alessandrini, Presidente ASD SportinsiemeRoma – che ispira da sempre tutte le nostre attività e competizioni. Quest’anno stiamo concentrando le nostre energie sulla valorizzazione dei circoli di Padel che sono affiliati mettendo in evidenza l’importanza di creare una rapporto degli atleti con i propri campi. E in questo contesto vogliamo proporre il modello del Padel MIXTO, che può essere realizzato nei tanti circoli in Italia con un piccolo impegno da parte degli organizzatori”.

“Far giocare atleti con disabilità sullo stesso campo – prosegue Massimo Malizia, Presidente Ecopadel  – insieme ad atleti normodotati è la conferma che il padel è uno sport davvero per tutti. Ciascuno può esprimere le sue abilità e competere sul campo”.

Articolo precedentePesi, azzurri partiti per il Mondiale Youth
Prossimo articoloFootball, Guelfi a caccia del tris