A caccia del tris di vittorie. I Guelfi Firenze hanno iniziato la loro stagione regolare nel migliore dei modi e dopo aver battuto gli Skorpions Varese e gli Stainless Steel Warriors Emilia, i viola del football americano si trovano al primo posto in classifica.

Capolista della prima divisione la formazione gigliata è ora chiamata a tornare in campo e sabato 25 marzo, a partire dalle 21.00, i viola saranno al Velodromo Vigorelli di Milano, dove affronteranno i neo promossi Frogs Legnano.

Dopo le due nette vittorie ottenute nelle prime due sfide di campionato i Guelfi Firenze fanno parte del gruppo di quattro squadre ancora imbattute in stagione.

Nell’ultima partita disputata i viola hanno fatto il loro esordio casalingo, superando per 34-7 Stainless Steel Warriors Emilia. Una vittoria ottenuta grazie ad un Jared Gerbino, autore di tre touchdown e di due TD pass per Minnehan e Carboni.

A mettersi in mostra nell’ultima sfida è stato inoltre il defensive end Andrea Poglietelli, eletto MVP settimanale della Prima Divisione dopo una prestazione da quattro sack.

Ad oggi i Guelfi Firenze sono la squadra ad aver segnato più touchdown in campionato: 11 segnature per la formazione guidata di coach Fabrizio Bocci e Guglielmo Perasole.

“La partita non sarà facile. Affrontiamo una avversario che può vantare un roster con tanti giovani promettenti provenienti dai Seamen Milano. Sono giocatori che hanno voglia di crescere e di poter fare bene in questa stagione. Si tratta di giovani con grande fame, che saranno accompagnati in campo da alcuni veterani, sempre provenienti dai Seamen. I Frogs sono un bel mix di gioventù ed esperienza, una squadra assolutamente da non sottovalutare.”

Società di grande tradizione, i Frogs sono una delle novità della stagione 2023. I lombardi sono infatti tornati nel massimo campionato italiano dopo venti anni, sostituendo i Seamen Milano, passati alla EFL (European Football League).

La società lombarda vanta un palmarès da fare invidia e soprattutto a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 hanno dominato tra i confini nazionali ed europei. Campioni d’Europa nel 1989, i Frogs hanno infatti in bacheca ben sei scudetti e una Coppa Italia.

Il ritorno nel massimo campionato italiano ha visto i Frogs esordire con una sconfitta casalinga, la formazione guidata da coach Tony Addona si è infatti dovuta arrendere per 40-6 ai Dolphins Ancona.

Il roster dei Frogs è composto da tanti ex giocatori dei Seamen Milano ed è stato rinforzato con due statunitensi in arrivato da Colorado Mesa University: il quarterback Salum Eystin e la free safety Justin Monquavion.

Articolo precedentePadel, al via la Genesis Cup
Prossimo articoloCalcio, Valmontone 1921, Eccellenza femminile, Lucciola: “La finale di Coppa? E’ apertissima”