Dopo la Fossa Olimpica, il Torneo Finale di Qualificazione Olimpica l’ISSF di Doha prosegue con lo Skeet.

Nel mirino della Squadra italiana del Direttore Tecnico Andrea Benelli c’è la Carta Olimpica Maschile che manca al contingente Azzurro per completare la qualificazione per Parigi 2024.

Sulle pedane del Lusaill Shooting Complex oggi si sono svolte le prime due serie di qualificazione. Al termine dei 50 lanci Diana Bacosi guida la classifica provvisoria con un quassi perfetto 49/50. La Campionessa Olimpica di Rio 2016 e medaglia d’argento a Tokyo 2020, nata a Cetona (SI) e portacolori dell’Esercito Italiano, ha avuto solo una incertezza ed è al comando in compagnia della statunitense Dania Jo Vizzi, della svedese Victoria Larsson e della cipriota Anastasia Eleftheriou.

Da 47/50 ripartirà domani Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina (AR), mentre Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT) è andata a riposo con 45/50.

Meno brillante l’avvio di gara degli uomini. Al momento la classifica provvisoria è guidata da sette tiratori che oggi non hanno commesso errori e sono andati a riposo con un perfetto 50/50. Migliore della squadra italiana è stato Luigi Lodde (Esercito) di Ozieri (SS) che domani ripartirà da 48/50. Con 47/50 si presenteranno in pedana Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT) e Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE).

Le qualificazioni proseguiranno con altri 50 piattelli oggi, sabato 27 aprile, e 25 domenica 28 aprile. I migliori sei tiratori di ogni classifica accederanno alle finali, in programma sempre domenica a partire dalle 14 italiane.

Articolo precedenteSogno europeo cercasi per un Napoli all’ultima spiaggia
Prossimo articoloGran premio di Liberazione, si è chiuso il sipario