Con il patrocinio del Comune di Vetralla e la collaborazione della Casa Editrice Davide Ghaleb, sabato 12 giugno, alle ore 17.30, NEl giardino di Palazzo Paolocci, in via Roma 41, a Vetralla (VT), si inaugura la stagione culturale della Cooperativa di Comunità “Meraviglia”, con il nuovo progetto musicale di Andrea Seki, “Atlanteans Resonances”. Una serata dalle atmosfere evocatrici dell’arpa celtica di Andrea e la voce di Federica Faith.
Il concerto sarà composto di nuovi brani e di altri tratti dall’album “Bardik Springs”: un viaggio ancestrale, attraverso la tradizione Bretone e il mito dell’Atlantide. Biglietto di ingresso 12 euro.

Andrea Seki inizia a studiare musica, chitarra, liuto e strumenti indiani, sin dalla giovanissima età. Oltre allo studio delle musiche rinascimentali, medievali e le tradizioni celtiche, compone contemporaneamente canzoni, testi e musiche originali. Nel 1995, in Bretagna, inizia lo studio dell’arpa celtica sotto la guida dei celebri bardi Alan Stivell e Myrdhin.
Nel 1998 fonda la band e il progetto musicale ”Elfic Circle Project” con la quale percorre l’Europa, Nel 2007 esce il libro-cd “L’arpa celtica del sidhe” edito da Stampalternativa-Nuovi Equilibri divenendo in poco tempo un “cult” del settore. Nel 2010 esce l’album “Through the passage” prodotto dal newyorkese Delmar Brown. Nel 2013, prodotto dalla Coop Breizh, esce l’album “Son Atlantel”. Nel 2018 esce il doppio album “Bardik Springs”, composto in viaggio tra la Bretagna, l’India e il Kashmir, registrato a Srinagar, mixato e prodotto, a Londra, da Martin “Youth” Glover. Album uscito a livello mondiale.
Andrea utilizza gli strumenti anche nella musico-terapia.
Attualmente è in tour in Italia e nel Mediterraneo presentando il suo nuovo progetto composto da suoni creati dall’arpa neo-celtica con l’utilizzo di pedal fx e loop station. È in preparazione il nuovo album “Lost memory of humanity” previsto entro la fine dell’anno, con la nuova label chiamata “Atlanteans Resonances Records” fondata da Andrea stesso sotto l’innovativo publishing “Magic&Unique Group” creato dal compositore italiano Luis Siciliano.
Andrea Seki è riconosciuto, a livello internazionale, un arpista, compositore/autore e bardo contemporaneo, nel panorama della world music e delle tradizioni indo-europee e dell’Ovest Europa.

“Faith” Federica Sciamanna è nata a Viterbo. Dal 2006 è cantante, autrice e compositrice della rock band The Shiver e si è esibita in tutta Europa con band del calibro di Papa Roach, Misfits, The Ark, God Is An Astronaut e Tarja Turunen. Polistrumentista, ha collaborato con numerose band italiane ed internazionali alla voce, alla chitarra o al synth.
Nel 2013 ha fondato il marchio “Backstage Academy”, brand internazionale di sale prova e centri musicali.
Ha scritto e pubblicato dischi, libri, ed ha collaborato con importanti serie cinematografiche (Luna Nera – prod. Fandango, Leonardo – prod. Lux Vide), è attualmente docente di canto moderno.