Il round americano del Mondiale Superbike si è concluso al WeatherTech Raceway di Laguna Seca, ed il pilota Alessandro Delbianco dell’Althea Racing Team ha terminato gara 2 in 17ma posizione.

La gara Superpole, di soli dieci giri, ha avuto inizio alle 11.00 ora locale, ma purtroppo non è durata neanche un giro per Delbianco, che è stato subito vittima di una caduta alla curva 8. Un incidente che ha visto l’interruzione della gara con la bandiera rossa. La gara è ricominciata pochi minuti dopo, ma senza la partecipazione del portacolori del team Althea Racing visto il poco tempo a disposizione per sistemare la sua moto che si era gravemente danneggiata nella caduta.

La squadra ha lavorato sodo per preparare la CBR1000RR SP2 di Delbianco in tempo per la seconda gara Superbike. Partito 19mo in griglia, Alessandro ha mantenuto la 17ma posizione nei primi giri. Guadagnando una posizione al quarto giro, l’italiano ha faticato a mantenere un buon ritmo, tagliando il traguardo al 17mo posto finale.

Articolo precedenteVela, Melges 20 World League, concluso il circuito in top ten, Kindako pensa all’Europeo di settembre
Prossimo articoloFossa Universale, 3° GP Skeet ISSF, oro per Sodi, Bartolomei e Ghilli