Domani, sabato 13 gennaio alle 16, nella “Città dell’Altra Economia”, a Testaccio (Roma), verrà presentato il libro di poesie di Gianfranco Stivaletti, Il contastorie.
La casa editrice Davide Ghaleb, rappresentata da Gabriella Norcia introdurrà la presentazione dialogando con l’autore Gianfranco Stivaletti.

La performance di presentazione, sarà costituita dalle letture di alcuni brani del libro eseguiti da Emanuela Barreca e Sara Stivaletti e dall’esibizione di un vero e proprio mini live concert del gruppo Federica Baioni 4tet composto da Federica Baioni alla voce, Fabrizio Boffi al piano, Stefano Napoli al contrabbasso e Dario Esposito alla batteria che eseguiranno brani originali e standard jazz. Un’occasione da non mancare che permette di parlare di letteratura e ascoltare musica d’autore.

Con “Il contastorie” Gianfranco Stivaletti si presenta per la prima volta come narratore. Nelle sue “Storie di famiglia”, che costituiscono il gruppo di racconti più numeroso, le vicende dei personaggi si ispirano ai ricordi della sua infanzia e giovinezza, ed anche a ciò che egli ha ascoltato raccontare sui propri ascendenti paterni e materni.
Alle “Storie di famiglia” seguono le storie narrate nella Tuscia, la terra dove ha trascorso gran parte delle estati della sua vita, e in cui è stato attento osservatore. Concludono il volume altre storie scaturite dalla pura fantasia dell’Autore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here