19, BERNARDI LUCA YAMAHA GOMMA RACING

Novità in casa ELF CIV riguardo alla produzione TV e al mondo digital. Dopo un 2020 che ha visto il media value del Campionato crescere del 43% rispetto al 2019, nella nuova stagione è stato raggiunto l’accordo per affidare la fornitura della produzione TV dell’ELF CIV ad NVP, società leader nel settore, specializzata nella realizzazione di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia sviluppate internamente.

Accordo che rappresenta un ulteriore step di crescità in termini di qualità e visibilità del prodotto ELF CIV, curato da una società nel cui portafoglio si annoverano importanti network televisivi nazionali e internazionali, noti produttori di contenuti (Endemol, Magnolia), nonché numerose federazioni sportive italiane ed internazionali. Senza dimenticare le recente firma da parte di NVP con OBS (Olympic Broadcasting Services) per la realizzazione dei Giochi Olimpici di Tokyo 2021, legata alla produzione delle gare di equitazione e tiro a segno, nonché il contratto pluriennale con Ferrari relativo ai servizi di Produzione e Post-Produzione del Ferrari Challenge Europa.

Innovazione tecnologica che è elemento identitario di NVP e dei progetti di crescita dell’ELF CIV, con la società che può vantare personale ultra-specializzato e una flotta composta da 2 fly-case e da 12 regie mobili, di cui 3 per produzioni in 4K HDR. Tutto per uno standard di produzione altissimo, che vedrà debuttare nelle gare ELF CIV la novità legata al virtual advertising.

Gare del Campionato che godranno di ampia visibilità, con tutti gli appassionati che potranno seguirle su diversi canali e piattaforme. Le gare 2021 dell’ELF CIV saranno infatti visibili su Sky Sport MotoGP, sulla pagina facebook Campionato Italiano Velocità, in live streaming sui siti Motosprint, Eleven Sport, civ.tv e su MS MotorTV. Con MS MotorTV che curerà i format di approfondimento AFTER CIV ed AFTER RACE.

Novità che non si fermano per la nuova stagione, con il Campionato che sbarca su Twitch, piattaforma di live streaming che dopo essere diventata leader nelle competizioni eSports può vantare ora contenuti sempre più vari e focalizzati sull’intrattenimento generale. Con un bacino di utenza di 15 milioni di utenti unici e una crescita che nel 2020 ha registrato oltre 13 miliardi di ore di visualizzazioni per i prodotti della piattaforma, con un + 59,1% su base annua. Da pochi giorni, tutti gli utenti possono trovare su Twitch anche l’account civ_tv, che nel corso della stagione sarà la vetrina ideale per i tanti contenuti live prodotti dall’ELF CIV come interviste ai piloti con opinionisti dei più importanti media di settore nonchè format dedicati a far vivere agli utenti le tante emozioni di un weekend di competizioni, come la tensione pregara vissuta live dai box dei diversi team e i momenti che precedono il via delle gare. Tutto per aumentarne la visibilità e permettere a tutti un’esperienza sempre più diretta e diversificata con lo spettacolo del Campionato.