La grande notte di Cesena è alle porte. Sabato al Savio va di fatto in scena la classica che sancisce la fine delle notturne 2021, il Campionato Europeo (euro 132.000, metri 1660), Gruppo I con batterie e race off in caso di vincitori diversi nei due heat.

Il regolamento è sempre quello: dodici cavalli, numeri invertiti fra prima e seconda prova, così che se hai l’1 da una parte ti tocca il 12, se ha il 2 in una ti avvii con l’11 nell’altra e così via.

Il netto favorito della prova è Vernissage Grif, vincitore nel 2020 senza necessità della finale tale e tante fu la sua superiorità quella sera. Ora come allora la possibilità per l’allievo di Alessandro Gocciadoro di chiudere la pratica in due sole corse è evidente. Basta, da questo punto di vista, dare un occhio all’ante-post di BetFlag, leader nel settore delle scommesse ippiche a quota fissa, per farsene una ragione.

Gli avversari? I numeri sembrano decidere. Deimos Racing, svedese di nascita ormai da anni in Italia, potrebbe esserlo nella prima prova, mentre nella seconda è Night Brodde, invader scandinavo allenato dal tedesco Conrad Lugauer, garantiscono quel carattere di internazionalità che ha contraddistinto la storia del Campionato Europeo.

Articolo precedenteTriathlon, Alessandro Fabian alla Super League, si parte domenica da Londra
Prossimo articoloIl Ciocco ospita il Pump Track (ciclismo)