Presentata a Roma alla presenza di Campioni dello sport come Andrea Lo Cicero, Lorenzo Porzio e Paola Protopapa, dell’attrice Pamela Villoresi, di Roberto Tavani, in rappresentanza del Presidente Nicola Zingaretti della Regione Lazio, di Svetlana Celli, vice-presidente della Commissione Sport di Roma Capitale, e di Alessia Pieretti, vice presidente del Coni Lazio, la 17a edizione dei C2 Open Indoor Championship Italia, campionato internazionale di indoor rowing che, i prossimi 16 e 17 marzo porterà nella Capitale i migliori specialisti del remo ergometro e del canottaggio per dare vita ad una kermesse dai contenuti tecnici altamente spettacolari.

L’evento, organizzato dalla Concept2, avrà come scenario la suggestiva Palestra Monumentale dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, sabato 16 e domenica 17 marzo, ad ospitare il C2 Open Indoor Championship Italia, con la partnership dell’Università e della Fondazione Roma Terzo Pilastro Internazionale. Sarà l’occasione per tornare a puntare i riflettori sulla disciplina sportiva nata nel 1981 per consentire ai canottieri di allenarsi durante i mesi invernali, grazie ad un’intuizione dei fratelli Dreissigacker, fondatori, negli Stati Uniti, della Concept 2 Inc.

Il C2 Open si presenta con lo spirito della maratona. E’ allo stesso tempo uno sport estremo, ed una disciplina per tutta la famiglia. L’Indoor Rowing è veramente per tutti. Le gare sono “Open” – aperte a tutti – ad atleti di qualsiasi età o livello di preparazione. Partecipano non soltanto i campioni del remo, ma tutti coloro che vogliano mettere alla prova le proprie capacità ed il proprio talento e che amano fare sport insieme in un’atmosfera competitiva ma gioiosa. Fra i moltissimi praticanti di rowing, che saranno presenti al C2 Open Indoor Championship Italia non hanno mai messo piede in barca, si allenano in palestra anche a casa. Molti atleti provengono dall’attività del Group Rowing, allenamenti di gruppo a tempo di musica o dal Crossfit, allenamento funzionale che utilizzano gli attrezzi C2 nei loro allenamenti.

Gli atleti verranno suddivisi in categorie per peso e per età (dagli 8 anni agli over 80!) con categorie per atleti con abilità diverse.

Articolo precedenteVolley, Viterbo, under 18, domani al PalaVolley la finale del campionato provinciale
Prossimo articoloIndoor rowing, Roma, C2 Open Indoor Championship Italia, ecco i partecipanti