Devis Ravanelli è il vincitore del Trofeo N5 Asfalto 2023. Il pilota trentino ha concretizzato la leadership maturata nella fase centrale della stagione regalandosi il successo sui chilometri del Rally Città di Bassano, appuntamento conclusivo della kermesse promossa da N5 Italia svoltosi nel fine settimana in provincia di Vicenza.

Una performance, quella di Ravanelli, espressa al volante della Citroën DS3 N5 curata in campo gara dal team Power Brothers e condivisa con il copilota Fabrizio Handel. Oltre alla vittoria del Trofeo N5 Asfalto, Ravanelli si è aggiudicato anche la Coppa Aci Sport 4WD messa in palio dal Campionato Italiano Rally Asfalto, confronto che ha elevato gli esemplari al centro dell’iniziativa di Alfredo “Dedo” De Dominicis, con la presenza della Citroën DS3 di Alessandro Rossetto in seconda posizione.

 

L’asfalto veneto ha visto Devis Ravanelli principale interprete della categoria dall’inizio alla fine di un confronto che ha fatto registrare l’assenza di Pietro Porro ed il ritiro dell’altro diretto avversario per la conquista della vittoria finale, Alessandro Rossetto, uscito di scena sui chilometri dell’ottava prova speciale a causa di un banale problema di natura elettrica.

 

Per Power Brothers, la vittoria del Trofeo N5 Asfalto da parte del proprio portacolori rappresenta l’effettiva continuità di un trend che ha visto la squadra confermarsi dopo il successo dello scorso anno condiviso con Riccardo Rigo, cullando ambiziose aspettative vista la seconda posizione attualmente occupata dallo stesso nel Trofeo N5 Terra, ad una gara dal termine. Il Rally Città di Bassano ha confermato l’affidabilità delle vetture schierate dal team vincitore della serie, con il debuttante Michele Milani giunto all’arrivo su Ford Fiesta ed il debutto della Citroën DS3 N5 del team Avior Racing, struttura che ha schierato “sul campo” il proprio riferimento, il pilota-preparatore Paolo Olivo allargando ulteriormente l’offerta sul mercato di questa tipologia di vetture.

 

Per i protagonisti del Trofeo N5 Asfalto, il finale di stagione prospetterà la partecipazione al Rally AC Monza, gara articolata su un fondo misto asfalto-terra che avrà l’onere di incoronare il vincitore assoluto del Trofeo N5 2023. A loro si contrapporranno gli interpreti del Trofeo N5 Terra, attesi all’ultima chiamata del Rally del Brunello di metà novembre.

 

Articolo precedenteSuccesso totale per il Baby Rally Show di Freddy’s Team
Prossimo articoloBaseball e softball a Los Angeles 2028