Si svolgerà quest’anno la prima edizione della Champions League maschile di sitting volley, alla quale prenderanno parte 12 squadre. L’Italia sarà rappresentata da due club: Nola Città dei Gigli vincitrice dello scudetto 2019 e Fonte Roma Eur vice campione tricolore.

Per la Pallavolo Laziale è l’ennesimo traguardo raggiunto. Nelle ultime tre stagioni, infatti, il sitting volley è cresciuto notevolmente su tutto il territorio della FIPAV Lazio: sono nate nuove squadre e quelle “pioniere”, il Fonte Roma e la SportAcademy 360, hanno continuato a raccogliere risultati prestigiosi in campionato e in Coppa Italia (organizzata il 7-8 dicembre a Fiano Romano). La partecipazione alla prima Champions League certifica lo stato di salute del movimento e la bontà di un progetto pluriennale portato avanti con dedizione e coordinato dal vice presidente regionale, Fabio Camilli.

Le formazioni partecipanti sono state divise in due gironi (Pool A e Pool B), che si svolgeranno a Sarajevo (27-29 marzo) e a Lukavac (3-5 aprile). Le prime tre squadre di ogni pool accederanno alla fase finale, della quale sono ancora da confermare sede e date.

Articolo precedenteAtletica, cross, domenica si corre la Cinque Mulini
Prossimo articoloAperti fino al 31 gennaio i termini per partecipare alla III edizione del concorso “La Léngua vitorbese”