Non soltanto i romani avranno l’opportunità di scivolare su ghiaccio. Nella serata di ieri è stato finalmente inaugurato l’Ice Park di Terracina che resterà aperto, nella centralissima piazza Mazzini, fino al prossimo 6 gennaio. La pista è stata fortemente voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale che ha voluto dare ai cittadini, e a quelli delle località limitrofe, un segnale importante di ripresa dopo i disagi causati dalle alluvioni dei mesi scorsi.

L’Ice Park rientra nel quadro di “Blue Christmas”, il Natale terracinese 2018, una celebrazione particolarmente significativa dopo quanto avvenuto lo scorso 29 ottobre che prevede creazioni artistiche, mercatini di Natale ed eventi di intrattenimento per i bambini, spettacoli e manifestazioni per i più grandi, che animeranno le zone più belle e antiche della città.

Tantissima gente ha partecipato al taglio del nastro al quale è seguito lo show della Campionessa del Mondo di pattinaggio artistico inline Chiara Censori che, insieme ad altre atlete della società “Gli Angeli del Ghiaccio”, ha dato un saggio della sua bravura strappando gli applausi del folto pubblico che si era radunato intorno all’Ice Park.

Al termine dell’esibizione sono stati in moltissimi a mettersi i pattini ai piedi. Giovani e meno giovani, neofiti e ed esperti, hanno potuto regalarsi l’emozione di praticare la disciplina a due passi dal mare.

Nei prossimi giorni, con l’avvicinarsi del Natale, e per tutte le festività sulla pista sono previste numerose iniziative che accompagneranno l’attività sportiva. L’Ice Park di Terracina rimarrà in funzione fino al 6 gennaio.