L’Asd Romano Scotti, società organizzatrice del Giro d’Italia Ciclocross, rende noto che la premiazione finale della corsa rosa edizione 2015/2016, che si è conclusa lo scorso 6 gennaio all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, si svolgerà alla vigilia della prima tappa della prossima edizione del GIC, al fine di agevolare atleti e società già impegnati nelle altre discipline.
“La decisione di fare la premiazione finale alla prima tappa del prossimo GIC è stata presa in quanto vogliamo venire incontro alle esigenze di tutte le società e di tutti i corridori, i quali in questo momento sono già impegnati nelle varie discipline – spiega Fausto Scotti -, in questo modo potremo iniziare la prossima edizione del GIC con una grande festa. Per l’occasione, abbiamo già stabilito che gli atleti che hanno vinto la maglia rosa nell’edizione 2015/2016, nella prima tappa della nuova edizione potranno indossare la maglia di leader. Questa per noi è una novità in quanto nella prima tappa i leader della stagione precedente non hanno mai indossato il simbolo del primato”.
Gli atleti che hanno vinto il Giro d’Italia Ciclocross nella stagione 2015/2016 ma che il prossimo anno cambieranno categoria non potranno vestire la maglia rosa.