Non solo flag questo weekend, con tante partite tackle in programma in Seconda Divisione e CIF9. Con la Prima Divisione al turno di riposo, tutta l’attenzione degli appassionati sarà rivolta ai campionati ‘all-italian’ della FIDAF e, scorrendo il calendario e il palinsesto delle dirette streaming, c’è da scommettere che non ci sarà da annoiarsi!

In Seconda Divisione, partite di ritorno in tutti e quattro gironi e risultati più che aperti in quasi tutti campi. Le quattro capolista, Giaguari Torino (Girone A), Skorpions Varese (Girone B), Vipers Modena (Girone C) e Mastini Verona (Girone D) hanno sin qui condotto un campionato privo di sbavature, ma il turno di questa settimana sarà un interessante banco di prova, soprattutto per i Vipers, attesi nel derby di ritorno della ‘Via Emilia’ contro gli Hogs, che dopo la sconfitta di misura nel turno di andata non hanno più commesso errori. Non sarà facile confermarsi nemmeno per i Bengals Brescia, che in quel di Ferrara avevano vinto sì contro le Aquile, ma solo di quattro punti, o per i Reapers Torino che, nella Week 1 erano riusciti ad avere la meglio sui Red Jackets Sarzana con un solo punto di scarto. Risultato quanto mai incerto anche nella sfida tra Venezia e Redskins Verona, appaiate al terzo posto nel Girone D con 1 sola vittoria e tre sconfitte. Sulla scorta di quanto visto sin qui, meno complicato dovrebbe essere il percorso dei Daemons Cernusco, che affronteranno in esterna i Frogs Legnano, degli Skorpions, che al Franco Ossola di Varese riceveranno i Lions Bergamo, dei Saints Padova che giocheranno in casa contro i Sentinels Isonzo forti di un tabellino di marcia con il segno +, e per i Giaguari Torino, chiamati a confermare la leadership del Girone A contro i Pirates Savona.
A tre giornate dalla fine della regular season, vietato lasciare per strada punti preziosi in chiave Play Off: ci aspettiamo spettacolo, concentrazione e fair play su tutti i campi!

La Week 6 di CIF9 ci regalerà altre 8 partite, e anche qui situazione apertissima in quasi tutti i gironi, con gli equilibri che potrebbero cambiare completamente. Leoni, Rams, Elephants, Pretoriani, Mad Bulls e Trappers guidano attualmente le rispettive classifiche, ma di settimana in settimana le squadre crescono, il gap nei punteggi diminuisce e le partite si fanno sempre più complicate, con gli special team spesso chiamati a fare la differenza e i coaching staff a predicare un gioco il più corretto possibile, con gli errori e le penalità che pesano tantissimo sui bilanci finali.