Sabato da non perdere quello in arrivo, con un doppio appuntamento in chiave azzurra al Velodromo Vigorelli di Milano. Come già annunciato, a Milano è in arrivo la Nazionale Under 19 britannica per il primo turno dei Campionati Europei di categoria. Ad attenderla, gli Azzurrini di coach Longhi, da domani in ritiro a Cadimare (La Spezia), per la rifinitura della preparazione.

Sesta nel ranking continentale e inserita nel Gruppo B, insieme a Francia, Germania e, appunto, Gran Bretagna, l’Italia lotterà quest’anno con l’obiettivo di conquistare il Gruppo A dove, attualmente, si trovano Austria, Svezia, Danimarca e Finlandia. Imperativo, dunque, partire subito con il piede giusto e, per questo, servirà il supporto di tutto il football italiano.

Il kick off è fissato per le ore 21:00, ma i cancelli del Vigorelli apriranno molto prima, alle 14:00, per consentire agli appassionati di godersi un altro, imperdibile spettacolo. Per la prima volta, infatti, la FIDAF schiererà in campo con la maglia azzurra una rappresentativa “sperimentale”, messa a punto dai coaching staff della Nazionale Senior e di quella Under 19 e guidata in sideline da coach Christian Nobile. L’obiettivo è quello di testare una serie di atleti in vista dei prossimi appuntamenti internazionali, garantendo continuità al lavoro svolto e riducendo il “gap” tecnico che il salto verso la Nazionale maggiore solitamente comporta. L’avversario che questa formazione si troverà ad affrontare è di quelli tosti: una selezione All Star di atleti provenienti da diverse High School americane, che competerà con il nome di AFW Elite. Kick off alle ore 15.

Articolo precedenteTre temi al centro del lavoro della commissione medicina dello sport dell’Omceo Roma
Prossimo articoloBoxe, Diletta Cipollone: “La mia vera forza è il mio carattere”