In occasione della tredicesima tappa del Giro d’Italia di ciclismo, che partirà dal centro storico di Ravenna nella mattinata del 21 maggio 2021, il Consorzio Ciclistico Pedale Azzurro-Rinascita lancia una iniziativa rivolta ai bambini delle Scuole Elementari della stessa città di Ravenna.

Nelle giornate precedenti il grande evento sportivo, che colorerà di rosa le strade e che porterà i più importanti ciclisti professionisti e le loro società a rendere omaggio a Dante Alighieri in occasione del 700esimo della sua morte, il Consorzio, in collaborazione con il Comitato Spasso in Ravenna, metterà a disposizione dei commercianti di Ravenna numerosi coupon che potranno essere donati alla clientela.

In particolare, come anticipato, si tratterà di buoni per i bambini delle Scuole Elementari che consentiranno loro di effettuare una prova gratuita di ciclismo, scoprendo così i segreti di questa disciplina sportiva che da sempre affascina e racconta storie non solo di atleti, ma di vita quotidiana e di straordinari esempi di forza, coraggio e impegno.

 

La prova andrà concordata preventivamente e sarà seguita dai tecnici della società sportiva ravennate in maniera tale da fornire ai piccoli ed alle loro famiglie tutte le spiegazioni e i dettagli necessari.

 

Il luogo e la data della prova verranno comunicati individualmente a tutti gli interessati in base ai protocolli di sicurezza sanitari e nel totale rispetto delle disposizioni in vigore.