Guelfi under 13
Guelfi under 13

Dicembre è arrivato e il football giovanile è entrato nella fase più importante della stagione con i Guelfi Firenze che si sdoppieranno anche in questo weekend fra il ritorno in campo della formazione under 13 per il secondo e ultimo Bowl del Girone Sud e il Wild Card Round a Parma contro i Panthers che vedrà coinvolto il Toscana Team under 19. Ad aggiungersi ai due impegni sportivi ci sarà anche la raccolta fondi in favore dell’associazione Oxfam Italia che si terrà domenica 4 al “Guelfi Sport Center” ed a cui si potrà partecipare con contributi volontari e tramite la lotteria guelfa. Ricordiamo che al termine dei tre match in programma i gigliati campioni d’Italia in carica a livello under 13 si metteranno alla prova con l’hunger bunquet, un’iniziativa promossa da Oxfam Italia.

Il Toscana Team disputa una partita senza ritorno sul campo dei Parma Panthers con kick-off fissato per le 13 e 30; quasi in contemporanea scenderanno in campo gli imbattuti Guelfi Firenze under 13 che ospiteranno il 2° Bowl del Girone Sud al “Guelfi Sport Center” forti del record di 2-0 incamerato nell’appuntamento novembrino. Alla compagine diretta dall’Head Coach Guglielmo Perasole basterà una sola affermazione per ipotecare lo “Youth Bowl” di gennaio, in programma a Firenze. I gigliati si misureranno alle 12 contro i pari età delle Aquile Ferrara per poi replicare alle 13 e 30 sfidando la Legio XIII Roma. Ricordiamo che le due formazioni ospiti si sfideranno nel match di chiusura del bowl con calcio d’inizio alle 15.

Così Guglielmo Perasole, HC Guelfi Firenze U13, al sito ufficiale della società: “Sono contento di come siamo riusciti a lavorare nel mese di avvicinamento a questo evento. Abbiamo recuperato tutti gli infortunati e siamo riusciti a registrarci sugli schemi già usati per poi andare ad implementare il nostro playbook con qualcosa di nuovo. Questa domenica non avremo l’occasione di riposare fra le due partite e quindi ci siamo focalizzati anche sulla preparazione atletica visto che ci aspettano due sfide gravose sotto questo aspetto. E’ vero che una sola vittoria ci basterebbe per poter disputare lo Youth Bowl ma nessuno entra mai in campo per perdere e noi non facciamo eccezione, la prima partita sarà fondamentale. Il nostro obiettivo è portare a casa entrambe le sfide anche per regalare una piccola gioia al pubblico di casa. Vogliamo arrivare allo Youth Bowl da imbattuti per poi difendere il titolo al Guelfi Sport Center nel migliore dei modi il 6 gennaio”.

Classifica Girone Sud
Guelfi Firenze 2-0
Aquile Ferrara 1-1
Legio XIII Roma 0-2

Weekend da dentro o fuori per il Toscana Team U19, di seguito le dichiarazioni dell’Head Coach della selezione regionale, Gabriele Fogli: “Anche se quest’anno non li abbiamo affrontati conosco molto bene la squadra che ci troveremo di fronte sabato visti i miei precedenti. So come giocano e quali sono i loro ragazzi migliori. In base a queste cose sto preparando delle contromosse ed andremo ad affrontare i ducali nella loro tana con la possibilità di giocarcela ad armi pari se riusciremo a svolgere i compiti che assegnerò ad ognuno dei miei ragazzi. L’obiettivo è di vincere per poi disputare il Quarto di Finale Scudetto di nuovo ad Ancona contro i Dolphins, formazione contro cui ci siamo già scontrati due volte nel nostro girone”.

Articolo precedenteLazio e Macron, insieme in campo per un derby “autentico”
Prossimo articoloMassimo Piscedda: “Chi voleva trasformare il derby in una gara qualsiasi c’è quasi riuscito”