Dopo la bye week dedicata agli impegni della Nazionale U19, riparte il Campionato di Prima Divisione, con 4 partite di sicuro interesse. Si comincia con una delle sfide più attese, quella tra Seamen e Panthers, di scena al Vigorelli sabato alle 18.00. Fortemente rimaneggiati causa infortuni, i ducali dovranno cercare di ritrovare gran parte del proprio organico se vorranno provare a mettere in difficoltà i Campioni d’Italia, attualmente ai vertici della classifica insieme ai Giants, con 3 vittorie su 3 incontri disputati. Il turno di riposo sarà servito per riprendere fiato e aggiustare quanto fino ad ora non ha funzionato o ha funzionato poco, e questo vale anche per i Seamen, che nelle prime tre giornate hanno vinto largamente ma non riuscendo a convincere sino in fondo, almeno nella prima parte di ciascun match. Lunga e difficile è la stagione che attende i Marinai non solo sul suolo italiano, e più si va avanti più sarà necessario limitare al minimo gli errori.

I Giaguari, ancora senza vittorie a referto, ricevono in casa i lanciatissimi Guelfi. Per Torino si tratta del primo match in casa, per i gigliati del primo in trasferta e sarà particolarmente interessante vedere se gli equilibri cambieranno. Coach Lorandi, di rientro dal tour de force con la Nazionale U19 che lo ha visto impegnato lo scorso weekend, torna a guidare i suoi in sideline e dovrà vedersela con coach Art Briles e tentare di fermare Silas Nacita, assolutamente incontenibile sino a questo momento. Al Primo Nebiolo, lo scorso anno, i Giaguari chiusero proprio vincendo il match contro i Guelfi…Firenze è avvisata!

Prima trasferta stagionale anche per i Warriors, che domenica dovranno vedersela con i Giants, primi in classifica al pari dei Seamen e decisi ad abbattere ogni ostacolo sul percorso che, nelle loro speranze, tornerà a farli giocare l’Italian Bowl. I guerrieri bolognesi arrivano da 3 settimane di stop, durante le quali coach Longhi ha lavorato intensamente, analizzando le criticità e riorganizzando l’organico, che dovrà fare a meno definitivamente dell’import Donta Heard, rientrato negli Stati Uniti. Affrontare gli altoatesini a casa loro non è impresa facile per nessuno, ma i Warriors non ci stanno a giocare il ruolo di ‘Cenerentola’ del campionato e, com’è giusto che sia, se la giocheranno fino in fondo.

Tornano a giocare davanti al proprio pubblico i Ducks, dopo l’amara sconfitta contro i Guelfi dello scorso 23 marzo. Arrivano i Lions, che hanno messo la prima W in classifica battendo i Giaguari ad Azzano San Paolo (BG). Gli equilibri in campo potrebbero essere ben diversi da quanto ci si poteva aspettare dopo le prime due giornate di campionato e molto dipenderà dalla profondità del roster che i bergamaschi riusciranno a schierare in questa lunga ed impegnativa trasferta: per mettere in difficoltà questi Ducks coach Rita dovrà avere a disposizione tutte le armi possibili. Contro i Guelfi, Tyler Johnson (il QB laziale attualmente ai vertici delle statistiche di reparto) non era al top della forma e le due settimane di riposo saranno servite a coach Giuliano per recuperare gran parte se non tutti i propri giocatori chiave. Per entrambi i team, una vittoria sarebbe fondamentale in chiave play off e mai come in questa stagione il divario tecnico tra le varie squadre sembra sin qui piuttosto ridotto: pronostico piuttosto complicato!

Articolo precedenteI Play the Games di Special Olympics entrano nel vivo, oltre 3000 atleti coinvolti in 16 discipline sportive
Prossimo articoloVolley, nel Lazio il Regional Day femminile con i selezionatori Pieragnoli e D’Aniello