Acquatica Park
Acquatica Park

Dopo il successo dello scorso anno, a Milano il 2 giugno, è tornata un’oasi speciale in città: Acquatica park. Il parco acquatico, gestito per il secondo anno consecutivo dal Centro sportivo italiano in collaborazione con la Fondazione Oratori Milanesi, sarà aperto fino al 4 settembre pronto a stupire con grandiose novità e tanti eventi rivolti a giovani, adulti e tutte le famiglie milanesi che decideranno di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento in acqua.

La filosofia è quella di offrire alla città un polo educativo capace di diventare un punto di riferimento per tutti i cittadini con particolare riferimento alle famiglie, ai ragazzi e ai giovani. Coniugare divertimento e dimensione educativa è assolutamente possibile. Questa è la vera sfida di Acquatica Park, questo è il motivo che ha spinto CSI e FOM a scendere in campo in questa esperienza che costituisce una delle più significative forme di impresa sociale della città. Piscina, giochi, animazione, musica, sport, eventi e cultura sono alcuni degli ingredienti proposti dal parco per trasformare una semplice giornata in piscina in un’esperienza molto più ampia e significativa.

Lo scorso anno sono stati 64mila i ragazzi degli oratori estivi che hanno vissuto una giornata ad Acquatica Park. Uno staff della Fom accoglie gli Oratori dall’ingresso e li accompagna in una giornata che permette di vivere l’Oratorio estivo in piscina, quest’anno il tema proposto dalla FOM è “Perdiqua – e si misero in cammino”.

Acquatica park l’ estate 2016 torna con grandi novità tutte da scoprire tra le quali numerose attrazioni e giochi per tutte le età: Spray Park, una nuova attrazione per i bambini più piccoli con un castello, scivoli e giochi d’acqua dedicati a loro; Human Catapult, una vera fionda umana. Un lancio in orizzontale che consente di raggiungere i 100 km/h in meno di un secondo con la forza di un elastico messo in tensione tra due pali verticali. Un’attività estrema che si svolge in tutta sicurezza grazie a un’imbragatura usata durante il lancio; beach volley, due campi regolamentari prenotabili e gratuiti per tutti gli utenti. Durante la stagione estiva saranno organizzati diversi tornei dal Csi Milano; zorb soccer, un’alternativa originale al gioco del calcio, si gioca dentro a grosse sfere gonfiabili.

Articolo precedenteScherma, Frascati, il Gran Gala ha esaltato la stagione 2015-16. Oggi via agli Europei
Prossimo articoloCasilina, celebrata la festa di chiusura della scuola calcio. E arriva… il Carpi