Sarà il circuito capitolino di Vallelunga ad ospitare questo fine settimana il secondo appuntamento della Coppa Italia Velocità 2021. Ben oltre 350 piloti iscritti per la serie riservata a chi vuole cimentarsi nei trofei in un contesto competitivo come la Coppa Italia.

A Vallelunga ritroveremo Pirelli Cup, Dunlop Cup, Trofeo Italiano Amatori e Yamaha R3 Cup. Il weekend sarà aperto dalle prove libere del venerdì a cui sabato seguiranno due turni di qualifiche. Domenica gare per tutte le categorie su dieci giri a partire dalle 9.35 con la Pirelli Cup 600 a cui seguirà la 1000. Dalle 10.35 sarà il momento del Trofeo Italiano Amatori con le prime quattro griglie Amatori 600 Base e Rookie, Amatori 1000 Base, Amatori 600 Pro e Amatori Superior Cup. Yamaha R3 Cup alle 14.20 seguita dalla Dunlop Cup 600 e 1000. La domenica di gare sarà chiusa dalle ultime due gare Trofeo Italiano Amatori Rookie Challenge Pro e Amatori 1000 Avanzata.

Letizia Marchetti, Consigliere Federale Federazione Motociclistica Italiana e membro della Commissione Femminile, parteciperà alla Dunlop Cup 1000 in veste di wild card. La presenza e l’impegno di Letizia saranno a scopo benefico per raccogliere fondi in favore di AIRC.

I piloti scenderanno in pista nel ricordo di Stelvio Boaretto che ci ha lasciato a seguito del tragico evento occorsogli nel round uno al Mugello.

Il secondo round Coppa Italia Velocità si svolgerà a porte chiuse nel pieno rispetto di tutte le normative per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19.