Con i primi 75 piattelli anche la gara di Skeet della Prova di Coppa del Mondo ISSF di Lima (PER) è entrata nel vivo. Bene gli Azzurri del CT Andrea Filippetti, che nella classifica maschile sono tutti e tre nel gruppo di testa. Al momento al comando ci dono il dominicano Julio Edlizardo Dujarric Lemboke, l’argentino Federico Gil e l’indiano Parampal Singh Guron con 73 punti all’attivo, ma i nostri li tallonano con un solo piattello di ritardo. Sia Cristian Ciccotti (Carabinieri) di Roma, sia Domenico Simeone (Fiamme Oro) di Baia e Latina (CE) sia Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma sono andati a riposo con 72 punti all’attivo. Tutti in piena corsa per le finali individuali

Al femminile la migliore tra le Azzurre è stata Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR) che con 71/75 è rimasta incollata alla francese Lucie Anastassiou, attualmente in prima posizione provvisoria con 72. Non brillantissima, invece, la prova di Francesca Del Prete (Fiamme Oro) di Cisterna (LT) e di Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia, che hanno chiuso il primo giorno di gara rispettivamente con 65/75 e 64/75 e la certezza di non potersi concedere altri per poter sperare di staccare un biglietto per le finali individuali.

La gara oggi proseguirà con altri 50 lanci di qualificazione ed i migliori otto di ogni classifica accederanno alla semifinali, in programma a partire dalle 20.45 italiane.

Articolo precedenteLa quinta giornata dell’Italian Football League
Prossimo articoloArrampicata sportiva, Tesio e Mabboni top scorer di Coppa Italia Boulder