Cresce l’attesa per il quarto round del Campionato Italiano Velocità in Salita in programma il 5-6 agosto sulla strada Gragnana-Varliano Provinciale 445. Il nuovo percorso di gara in una zona dove il motociclismo è molto sentito, la Garfagnana, rappresenta una novità assoluta nel panorama della velocità nazionale e questo rende l’appuntamento molto sentito sia da parte dei piloti che del pubblico.

L’organizzazione dell’evento è entrata nel vivo: Moto Club Ducale e SH Group nonchè il Comune di Piazza Al Serchio e la Pro Loco locale stanno lavorando alacremente per regalare ai presenti uno spettacolo unico durante il quale l’adrenalina della gara si unirà alla voglia di fare festa e condividere emozioni. Il serrato programma di gara prenderà il via il sabato pomeriggio con le prove libere per poi entrare nel vivo la domenica mattina con le prove ufficiali e le gare. A motori spenti l’attenzione si rivolgerà alla festa denominata “Sotto le stelle” dove i dj allieteranno le serate con le hit del momento, mentre gli stand gastronomici con piatti tipici saranno musica per il palato. Sono state inoltre predisposte diverse aree pubblico per assistere alla gara e campeggiare nel weekend.

L’appuntamento della Garfagnana rappresenta il quarto round della stagione, il round di mezzo perché poi saranno ancora tre le salite in programma. Nessuno dei piloti ha mai provato la strada e dunque la novità potrà regalare sorprese anche in termini di risultato finale.

Oltre ai piloti italiani ci saranno anche alcuni francesi già iscritti che daranno un tocco internazionale alla competizione oltre ad evidenziare quanto la gara di Piazza Al Serchio abbia già conquistato importanza seppur sia al primo anno. Tutto ciò grazie anche al fatto di essere molto vicina alla mitica strada di Sillano che per anni ha catalizzato l’attenzione del pubblico nel primo weekend di agosto.

Le iscrizioni sono aperte per tutte le categorie, Crono Climber compresa, che al via ha le stesse classi del CIVS, ma è rivolta agli appassionati che vogliono cimentarsi in salita per la prima volta.
Al via inoltre anche le moto storiche e i sidecar.

Articolo precedenteCalcio, Roma femminile, Alice Tumbarello torna alla base
Prossimo articoloMoto, Enduro FMI, verso l’anno dei cambiamenti