Alice Tumbarello
Alice Tumbarello

Per la nuova stagione la Roma femminile vuole mettere a disposizione di Roberto Piras calciatrici esperte e giovani di valore per tentare la scalata alla serie A. Così, torna in giallorosso, dopo essere stata un anno al Grigone Gialloverde, Alice Tumbarello. Esterno di centrocampo del 2000 è cresciuta molto sia fisicamente che tatticamente ed è pronta per il salto di qualità.

Dopo aver vestito la maglia del Grifone torna in giallorosso. Cosa l’ha portata a prendere questa decisione?
“Due maglie che ho vestito con passione, è stata una decisione molto difficile! Ha vinto il desiderio di essere allenata da mister Piras”.

Alla Roma potrà giocate sia in primavera che in prima squadra. Cosa le ha detto l’allenatore e cosa si aspetta per prossima stagione?
“Piras é stato il mio allenatore alla Res Roma due stagioni fa, mi ha dato fiducia, ha preteso molto e ha donato di più. Mi ha insegnato a gestire la paura trasformandola in energia. Desidero una stagione calcistica ricca di emozioni da condividere con le compagne, soprattutto voglio migliorare e crescere tecnicamente”.

L’esperienza lontano dai colori giallorossi: lei è rimasta la stessa o in qualche cosa è cambiata?
“La scorsa stagione grazie al Grifone ho giocato in serie B e partita dopo partita, scontrandomi con avversarie forti, sono diventata molto più determinata, e fisica”.

Sogni nel cassetto?
“Uno, desidero vincere il campionato”.

Articolo precedenteELF CIV, si torna in pista al Misano World Circuit
Prossimo articoloCIVS, appuntamento a Gragnana per il 4° round