Gm Europa Ovini
Gm Europa Ovini

Il Trofeo Matteotti è sempre una gara molto sentita in casa GM Europa Ovini, e non potrebbe essere altrimenti, visto che la squadra ha sede tra Chieti e Pescara e che il main sponsor, Europa Ovini, ha sede proprio in terra abruzzese. Per i #blackandgreen la gara è senza dubbio il mondiale di casa, quindi i ragazzi hanno preso il via con l’obiettivo di essere grandi protagonisti.

Il GM Europa Ovini si è messo in evidenza fin dalle fasi iniziali della corsa con Filippo Fortin: il corridore veneto, vincitore di 4 corse in questa stagione, è stato il primo a partire nella lunga fuga che ha contraddistinto la prima fase del Matteotti: insieme a lui sono scattati Mamyr Stash (Gazprom), Tomas Aurelio Gil Martinez (Wilier Triestina Southeast) e Michele Gazzara (Norda MgKvis).

Dopo la lunghissima fuga, durata 145 chilometri, Filippo Fortin ha terminato la propria azione, durante la quale si è dimostrato generoso anche nei tratti più difficili per le sue caratteristiche di uomo veloce.

Nel finale la squadra ha svolto un buon lavoro di gruppo nella grande bagarre generale per cercare di ottenere un buon piazzamento, che è arrivato grazie ad Antonio Di Sante. Il corridore abruzzese, visibilmente emozionato alla partenza della gara di casa, per lui che vive a pochi chilometri dal percorso del Matteotti, è riuscito ad ottenere la quattordicesima posizione; il successo è andato a Vincenzo Albanese (nazionale italiana).

 

Articolo precedenteCarrera Cup Italia, tripletta di Come Ledogar al Mugello
Prossimo articoloMacron e Paok Fc presentano le nuove maglie per la stagione 2016/17