Porsche56
Porsche56

Una mini-endurance ricca di colpi di scena, quella che la Carrera Cup Italia ha saputo riproporre sul circuito del Mugello, che ha archiviato il quarto round della stagione.

A transitare primo sotto la bandiera a scacchi è stato Come Ledogar (Tsunami – RT Centro Porsche Padova), nonostante una penalizzazione inflittagli, che ha messo fino all’ultimo in dubbio la sua vittoria. Al lionese sono stati infatti comminati cinque secondi per aver effettuato una sosta irregolare ai box.

Piazza d’onore per Enrico Fulgenzi (TAM Racing), abile nel condurre una gara dalla condotta perfetta che gli ha permesso di conquistare dei punti importanti. Il terzo posto è andato virtualmente a Mikael Grenier (Tsunami RT – Centro Porsche Padova), anche lui penalizzato per la stessa motivazione del compagno di squadra Ledogar. Al canadese, inizialmente escluso dal podio, gli è stato in un secondo momento riconosciuto il terzo posto.

Amaro in bocca per Alessio Rovera (Ebimotors – Centro Porsche Verona), che dopo la penalizzazione del francese ha assaporato la sua prima vittoria nel Campionato tricolore, ma la direzione di gara a motori spenti ha deciso di infliggere anche a lui cinque secondi per un contatto di gara avuto con Eric Scalvini (Dinamic Motorsport), facendolo così retrocedere quarto. Posizione che comunque ha permesso al varesino di risalire secondo nella classifica assoluta alle spalle del transalpino.
Quinto posto per Daniele Di Amato (Dinamic Motorsport), autore di un’escursione fuori pista mentre era in lotta per la terza piazza proprio con Rovera, mentre a chiudere sesto è stato Scalvini.

Sfortunato Mattia Drudi (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Modena) nella mini-endurance della domenica, in cui a seguito della rottura del radiatore causata da un sasso, è stato costretto al ritiro. La vettura del romagnolo, nel corso delle soste, è stata parzialmente riparata così da permettergli di fare segnare dopo il giro più veloce e di portare a casa almeno un punto.

Acceso il duello anche nella Michelin Cup, con Marco Cassarà primo dopo i cinque secondi assegnati a Stefano Zanini (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Bologna), che lo ha sopravanzato nelle battute finali della corsa spingendolo fuori pista. Terzo Alex De Giacomi, che nonostante un buon passo di gara ha dovuto scontare 25” per non aver rispettato i tempi imposti nel pit-stop.

Il prossimo appuntamento previsto dopo la pausa estiva è in programma a Vallelunga nel weekend del 10 e 11 settembre.

Articolo precedenteTiro a segno, campionati juniores, le medaglie di Ziviani, Novi e Ippolito chiudono l’edizione 2016
Prossimo articoloCiclismo, Trofeo Matteotti, Gm Europa Ovini protagonista