Scatta la 7° puntata della terza edizione di “Luce Nuova sui fatti”, la trasmissione di ap-profondimento tematico settimanale ideata e condotta dal
giornalista viterbese Gaetano Alaimo. Il 22 febbraio alle 20.30 su TeleOrte (C. 77 Dtt vi-sibile su tutta l’Umbria, Alto Lazio e provincia di Rieti) e, ogni giorno, su La Voce Tv (C.188 Dtt Lazio) con programmazione alle 9.30, 20.40 e 23.15, ed in streaming sulla pagina di Luce Nuova sui fatti di facebook e sul circuito LSFN sarà in onda il format settimanale più seguito dell’Alto Lazio e tra i più seguiti del Centro Italia.

A condurre Gaetano Alaimo ed Arianna Cigni. Opinionista fisso Stefano Stefanini.

Questa puntata sarà dedicata allo speciale del Centro per gli Studi Criminologici di Viterbo sul tema “La violenza di genere: cause e sviluppi normativi”. Si tratta dell’esito del conve-gno che si è svolto il 27 gennaio scorso all’Auditorium dell’Università degli Studi della Tuscia, or-ganizzato dall’AIAF Lazio – Sez. di Viterbo e che fa il punto sull’impatto che una collaborazione tra varie professionalità può avere nella gestione del prima, del mentre e del dopo nei reati con-tro la persona. Il convegno, infatti, ha visto susseguirsi giudici, avvocati, psicologi e criminologi che hanno saputo affrontare, con professionalità e esperienza, le delicate tematiche connesse ai reati previsti e puniti dalla legge 69/2019, conosciuta ai più con il nome di “Codice Rosso”. Per il Centro per gli Studi Criminologici sono intervenuti al Convegno la Dott.ssa Valentina Tanini, psicologa e psicoterapeuta e il Dott. Claudio Mariani, avvocato e criminologo che ritrove-remo in studio. Insieme a loro l’Avv. Elisa Tosini, presente all’incontro, che approfondirà i temi affrontati nel convegno.
Cambieremo pagina con lo speciale dedicato alla 73° edizione del Festival di Sanremo. Sarà in studio Pietro Bevilacqua, alla sua 41° esperienza come inviato al Festival della canzone ita-liana. Abbiamo intervistato anche il fotografo Stefano Marigliani, che ha documentato attimo per attimo la serata finale di Sanremo al teatro Petrolini di Ronciglione e i momenti dell’esplosione di gioia per la vittoria di Marco Mengoni.

Immancabile lo sport con Maurizio Fiorani, che parlerà di Viterbese e Monterosi insieme all’opinionista fisso Paolo Graziotti. Per lo sport proponiamo il consuntivo del primo Memorial Andrea Bologna, dedicato allo storico dirigente del Montefiascone baseball recentemente scomparso. L’evento è stato voluto fortemente dalla moglie Pety Rashkova, nostra collaboratri-ce, e dalla comunità di Montefiascone.

Parte la rassegna stampa dall’Umbria del nostro inviato Riccardo Frezza, che farà il punto sulle principali notizie provenienti dalla provincia di Perugia e Terni.

Per la parte culturale torna Claudio Donati che, questa settimana, ci propone un monologo di Vittorio Aparo.

Nuova puntata di “Missione bellezza” con Veronica Gezzi e, per le rubriche, spazio a “Viaggi astrali” con Maria Teresa Rotola.

Il format della terza edizione di “Luce Nuova sui fatti” sarà incentrato sull’attualità settimanale di tutti gli ambiti informativi suddivisi nei vari blocchi televisivi che andranno in onda nel corso della puntata. Si tratta di un vero e proprio contenitore Tv in cui, insieme all’approfondimento giorna-listico, nella seconda parte ci saranno contenuti di spettacolo ed artistico insieme a specifiche rubriche tematiche.

Articolo precedenteVolley, Tuscania cede in casa al fanalino di coda Napoli
Prossimo articoloTav, scudetti stagionali a Boldrini, Spada e Vitarelli