Sono stati 266 gli specialisti di Sporting e 35 i teams che nel fine settimana hanno invaso le pedane del Tav Vetralla (VT) per conquistare i titoli di Campione d’Inverno Individuali e a Squadre della Specialità.

Nel comparto dei tiratori di Eccellenza a cucirsi al petto lo scudetto invernale è stato Filippo Boldrini. Il toscano di Viareggio si è lasciato scappare solo due piattelli e con 98/100 ha scalato il podio fino alla vetta. Alle sue spalle si sono piazzati Michael Spada di Fabro (TR), medaglia d’argento con 96, e Cristian Camporese di Padova, medaglia di bronzo con 95.

A primeggiare tra le Ladies è stata Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR), neo Campionessa d’Inverno con 90/100. Con lei sul podio femminili sono salite anche Graziella Zambrino di Perugia, seconda con 74 e Valentina Guidi di Misano Adriatico (RN), terza con 78.

Passando alla classifica degli Junior, il migliore sulle pedane viterbesi è stato Federico Vitarelli di Casciana Terme (PI), l’unico del suo comparto ad aver toccato quota 90/100. A provare ad insidiare il suo prima ci hanno provato Federico Busi di Verdello (BG) e Jacopo Adamati di Rovato (BS), rispettivamente secondo con 85 e terzo con 84.

Per quanto riguarda le altre Categorie e Qualifiche individuali, il titolo di Campione d’Inverno 2023 se lo sono meritati Simone Consolini di Anagni (FR) con 93/100 tra i Prima, Lorenzo Rossi di Loro Ciuffenna (AR) tra i Seconda con 94/100, Mario Iesce di Aprilia (LT) con 90/100 tra i Terza, Alessandro Trinci di Firenze tra i Senior con 98/100 e Salvatore Valentini di Longiano (FC) con 88/100 tra i Veterani.

Passando alle classifiche a Squadre, tra i teams composti da tiratori delle Categorie a meritarsi il titolo di Campioni d’Inverno sono stati i portacolori del Tav La Tana del Lupo di Montella (AV). Il sestetto selezionato dal Presidente Danilo Pasquale Merola e composto da Giuseppe Calò, Marco Pagliaccia, Lca Lambiase, Carmine Buonincontro, Remo Messori e Psquale Ferraro è stato il migliore dei 21 in gara e con lo score totale di 527/600 si è meritato lo scudetto stagionale.

Sul secondo gradino del podio sono saliti i portacolori del Tav Foligno scelti dal Presidente Nadia Guazzarotto, ovvero Davide Gasparini, Nicolò Meniconi, Emanuele Vescarelli, Stefano Biscotti, Antonio Labate e Mirko Del Grosso con il totale di 517.

Sempre per il Tav Foligno, al terzo posto si sono piazzati Mario Iesce, Luciano Fabrizi, Michele Burroni, Yuri Betti, Roberto Lombardi ed Alessandro Diamanti con 512.

Per quanto riguarda, infine, la classifica delle squadre delle Qualifiche, a cucirsi al petto lo scudetto stagionale 2023 sono stati Mauro Bosi, Stefano Pasi e Giovanni Provenzale in rappresentanza del Tav Conselice (RA) del Presidente Marco Battisti con 264/300, seguiti sul podio per l’argento dal terzetto del Tav Foligno composto dal CT azzurro Veniero Spada, Fabio Marangoni e Brunella Gibellini con 247 e per il bronzo da quello del Tav Laterina del Presidente Morena Sgrevi e composto da Alessandro Trinci, Massimo Pasquini e Antonio Ballarotti con 246.

Articolo precedenteC’è la settima puntata di “Luce Nuova sui fatti”
Prossimo articoloRally dei Laghi, Manuel Bonfadini al via