Piazza di Siena
Piazza di Siena

Carlos Lopez apre le danze della seconda giornata dell’84.ma edizione dello CSIO di Roma Intesa Sanpaolo – Piazza di Siena Master d’Inzeo, conquistando il premio numero quattro, una categoria a tempo su ostacoli di 145 cm di altezza. L’unico rappresentante colombiano iscritto al concorso romano ha fermato il cronometro (54.28) con più di due secondi di distacco dal secondo classificato, l’irlandese Billy Twomey con Ardcolum Duke (56.96). Terza la svedese Petronella Adersson con Cantacorda (58.82).

“Ultramarine è giovane – ha detto Lopez – ha solo otto anni ed è con me da quando ne aveva cinque. Questa è la prima 145 della sua vita, quindi ottimo! La cavalla è forte e sono sicuro che farà molto bene, voglio insegnarle subito ad essere veloce e poi rallentare e progredire”. A proposito di Admara 2, il cavallo che Lopez ha comprato dall’azzurro Emanuele Gaudiano qualche tempo fa, Lopez conferma: “Il cavallo è fantastico e sono contento di come ci stiamo mettendo insieme. Quando si compra un cavallo già confermato ad alto livello, ci vuole un po’ di tempo per creare il binomio. Stiamo imparando molto insieme e i tempi sono più brevi di quello che pensavo, quindi sono molto contento”.

Due gli italiani tra i primi dieci classificati (38 i partenti in questa categoria): Matilde Giorgia Bianchi, quinta con Coeur Blesse Z (61.07) e Massimiliano Ferrario, settimo con Loro Piana Cassano (61.52).

Articolo precedenteRunfest, c’è atletica gratuita nel Parco del Foro Italico
Prossimo articoloDiamond league, Trost a Eugene: “Primo round verso Rio”